FOGGIA – IL SINDACO LANDELLA ALL’INAUGURAZIONE DELL’ANNO ACCADEMICO DELL’ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI

754 visualizzazioni

12670366_587991078022519_3699752602278035680_nCosì il Sindaco di Foggia Franco Landella: “Sono stato volentieri, questa mattina, all’inaugurazione dell’anno accademico della nostra prestigiosa Accademia di Belle Arti.
Ho fatto i complimenti al Presidente Francesco Andretta e al Direttore Pietro Di Terlizzi per gli ottimi risultati che stanno ottenendo, alla guida dell’istituzione: aumento delle iscrizioni, importanti lavori di ristrutturazione, maggiore e migliore dotazione di strumenti per la formazione e le attività laboratoriali. Tutti obiettivi che riportano al ruolo importante che storicamente l’Accademia ha già rivestito, in decenni nei quali vantava docenti del calibro di Vito Capone e Dario Damato, solo per citare due nomi ricordati oggi, e dello stesso Luca Luchetti, che fu titolare della cattedra di Decorazione nell’Accademia foggiana. In omaggio alla memoria di questo valente artista e docente, il figlio Daniele Luchetti, noto ed apprezzato regista, è intervenuto alla cerimonia ed ho avuto il piacere di dargli il benvenuto a nome della città e di fargli i complimenti per la sua impagabile opera.
Ho anche assicurato ai responsabili dell’Accademia, la prosecuzione degli ottimi rapporti istituzionali instaurati con l’Amministrazione comunale e che hanno portato a numerosi eventi organizzati in collaborazione oltre che alla convenzione di gestione della Pinacoteca comunale “Il 9cento”.

Potrebbero interessarti anche...