APRICENA – 800MILA EURO DALL’ASL, PRESTO IN VIA MODENA UNA NUOVA STRUTTURA SANITARIA D’ECCELLENZA

1.621 visualizzazioni

13579738_10210357437201762_1776318997_oIn arrivo 800mila euro per la ristrutturazione dell’ex scuola.

“Oggi è una bellissima giornata per Apricena, una di quelle che, nonostante le difficoltà, ti riempiono d’orgoglio e ti danno la forza di andare avanti”. Con queste parole il Sindaco Antonio Potenza esprime la propria soddisfazione per l’ottenimento di un finanziamento dell’Asl per la ristrutturazione completa dell’ex plesso scolastico di Via Modena, al posto del quale verrà realizzata una struttura sanitaria d’eccellenza.

“Dopo tre anni di battaglie oggi approviamo in Giunta un progetto con cui autorizziamo l’Asl a partire con questi lavori che realizzeranno un polo sanitario di alta qualità, in sostituzione dell’obsoleta e fatiscente struttura di via Di Vittorio. Inoltre si va a riqualificare la stessa struttura di Via Modena che abbiamo ereditato distrutta e abbandonata”, va avanti Potenza.

“In questi anni ho mandato diverse comunicazioni all’Asl proprio per segnalare lo stato di degrado in cui versa l’attuale Pronto Soccorso di Apricena. Battaglie che finalmente hanno trovato ascolto, a testimonianza che la buona politica passa attraverso la perseveranza, la programmazione che punta ad obiettivi concreti, portata avanti con onestà intellettuale”.

“Ringrazio a nome della Città il Direttore Generale dell’Asl di Foggia Vito Piazzolla, che ha compreso l’importanza della nostra battaglia, ha raccolto il mio invito e dato il via libera per questo progetto importante che dà grande dignità a tutto il territorio. Dopo che per anni da Apricena sono andati via uffici importanti (Acquedotto Pugliese, Ufficio Esattoria, ecc), finalmente la nostra Città vede l’arrivo di una importante struttura con l’Asl. Una cosa che deve riempire d’orgoglio tutta la Città”, conclude Potenza.

Potrebbero interessarti anche...