CALCIO – SERIE D – Ecco Giuseppe Lo Campo, il nuovo dg del San Severo: “Vogliamo vincere”

1.402 visualizzazioni

Un ritorno in piena regola il suo, dopo un anno sabbatico, lontano dalle rive del Foggia calcio e del pianeta pallone. Un ritorno in grande stile e con tanti propositi. “Ho valutato tante opzioni, c’erano altre richieste ma ho scelto San Severo. Sia per la caparbietà e per la determinazione di tanti soci giallogranata sia perché credo in questo progetto. Città e squadra possono crescere. Ci sono tutte le condizioni per compiere il salto di qualità, sta a noi concretizzarle”, afferma il direttore giallogranata al quale non sfuggono i parallelismi col Foggia calcio: “Quando arrivai, come qui, c’erano problemi logistici e infrastrutturali. Ma c’era anche tanta voglia di fare bene e riemergere dalle ceneri. E poi anche qui la tifoseria è calda, affettuosa, sempre presente, come a Foggia”.

L’arrivo di Lo Campo a San Severo potrebbe finalmente rappresentare un’inversione di tendenza nei rapporti con la città capoluogo: “Ce lo auguriamo tutti e stiamo lavorando in questa direzione. Ci piacerebbe realizzare il secondo distretto calcistico e sportivo, per capacità di attrazione e servizi, del capoluogo. Dopo il Foggia calcio possiamo diventare il secondo punto di riferimento per tutta la Capitanata”.

C’è, però, sempre il rebus stadio “Ricciardelli” da risolvere: “Devo dire – afferma Lo Campo – che l’Amministrazione Comunale Miglio è molto collaborativa e vicina. Sono fiducioso, troveremo la soluzione”.

Intanto, però, la società si sta preparando al prossimo campionato di Serie D: “Quello che mi piace è che la società giallogranata è davvero ambiziosa. Con gli acquisti fatti in questi giorni credo di poter dire che l’Usd San Severo l’anno prossimo potrà tentare la scalata alla Lega Pro. Poi, il calciomercato non è ancora finito. Abbiamo in serbo altre sorprese. Io, Gigi Marino, Paolo Dell’Erba, Antonello Bisceglie e tutti i soci stiamo lavorando sinergicamente per poter recepire tutte le indicazioni di mister Olivieri”.

Di più Lo Campo non dice ma è chiaro che in casa giallogranata ci sono grandi speranze. Presto la parola passerà al campo…

Potrebbero interessarti anche...