SAN SEVERO – BATTITILIVE UN SUCCESSO STRAORDINARIO, DAVVERO COINVOLGENTE! E QUANTE EMOZIONI!

1.060 visualizzazioni
13879339_662652900553121_7286086284133913570_nE’ stato uno straordinario successo, in tutti i sensi! Una serata che entra di diritto in quelle da ricordare per la nostra città e per tutto il territorio di riferimento di San Severo, perchè la giornata di ieri ha registrato un numero incredibile di presenze provenienti da fuori paese, come solo la Festa del Soccorso sa offrire da parecchi anni a questa parte.

Battiti Live San Severo, per quasi tre ore ha tenuto banco ieri sera, in un crescendo di emozioni irradiato  da RADIO NORBA sul digitale terreste e sul bouquet di SKY, oltre che in radio, web ed ogni altro mezzo di comunicazione come i social. L’Amministrazione Comunale, che è chiamata a fare delle scelte, ha optato in questa direzione, dirottando un budget notevolissimo (20mila euro) per questa serata: e il pubblico ha gradito, apprezzato, la gente è rimasta entusiasta per una serata che ha dirottato a San Severo big dello spettacolo, della canzone, della tivvu.
Chissà che questa serata non sia l’inizio di un cambio radicale, di un inversione popolare di tendenza e di gradimento da parte della cittadinanza, che poco ha gradito questa amministrazione nei suoi primi due anni di mandato. Ci permettano i nostro lettori di associare l’evento di ieri sera alla recente approvazione da parte del consiglio comunale di una serie di lavori, per un importo notevole, che la civica amministrazione ha stanziato, grazie all’impegno dell’assessore al ramo Michele Del Sordo, per i lavori pubblici, in particolare strade, rotatorie, scuole.
Sono piccoli segnali di crescita, di forte attenzione verso il tessuto sociale cittadino, da parte di chi, è il caso del Sindaco Miglio, della sua squadra assessorile e della sua maggioranza consiliare, che ha forse concluso di assorbire una lunga fase di conoscenza della macchina amministrativa. Agosto è entrato, a settembre occorre rimboccarsi le maniche, caro Sindaco, e proseguire in questa direzione, senza tentennamenti, per il bene della città e dell’intera comunità.
Torniamo a Battiti.
Sin dal primo mattino centinaia di giovani hanno preso posto, occupando i posti migliori vicino il palco. Alla fine erano migliaia, possiamo davvero calcolarli in almeno 10,000 i presenti, ma le strade di San Severo, le piazze, i vicoli, erano stracolmi di gente, come i locali pubblici, che con i loro maxi schermi e le televisioni, hanno attirato altrettante persone ai loro tavoli. San Severo ha trionfato con BattitiLive!
La serata condotta da Alan Palmieri, direttore artistico di Battiti Live e di Radionorba, e dalla meravigliosa attrice pugliese Bianca Guaccero è stata fantastica. Luca Carboni e Ron anche Anna Tatangelo bellissima e sempre brava. I  The Kolors, vincitori della penultima edizione di Amici, che con  il loro tormentone hanno chiuso la serata. La band, guidata dal frontman Stash Fiordispino, sta ancora raccogliendo il successo del secondo disco, Out, pubblicato a maggio del 2015 (edizione speciale a febbraio 2016) e da cui sono stati estratti i singoliEverytime, Me minus you, Why don’t you love me? e Ok, tutti sempre ai primi posti delle classifiche. Francesca Michelin, Baby K, Antonino Spadaccino, Giosada, Briga, Jake La Furia insomma un successo straordinario!!!
MICHELE PRINCIGALLO

Potrebbero interessarti anche...