SAN SEVERO – UN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER MICHELE VENE: LA LAUREA “HONORIS CAUSA” DELL’INTERNATIONAL UNIVERSITY OF PEACE SWITZERLAND!

1.377 visualizzazioni

michele-vene-300x300di Michele Princigallo.

Un importantissimo e lusinghiero riconoscimento sarà attribuito tra poche ore (esattamente sabato 1 ottobre nel pomeriggio) ad un nostro insigne concittadino, il prof. Michele Vene, artista a tutto tondo, assai poliedrico, capace di operare con le tante tecniche della pittura ed anche con i versi, pittore e poeta assai raffinato.

Al nostro illustre ed apprezzato concittadino la presidenza internazionale della UNIVERSUM SWITZERLAND gli ha voluto riconoscere la LAUREA HONORIS CAUSA della INTERNATIONAL UNIVERSITY OF PEACE SWITZERLAND.

A Michele Vene, che merita questo ambito premio, la laurea honoris causa viene attribuita per la Pittura e le Arti Visive.

Ma ecco l’elenco completo dei premiati:

□ N.D. Acc. Patrizia Riello Pera – Informatica
□ N.D. Acc. Paola Cozzubbo – Letteratura
□ N.H. Acc. Domenico Leone – Scienze Sociali e Umanitarie
□ N.H. Acc. Mario Martire – Scienze Sociali e Sicurezza sul Lavoro
□ N.H. Acc. Michele Vene – Pittura e Arti VIsive
□ N.D. Acc. Daniela Costanza Lintas – Letterartura

Il conferimento della Laurea h.c. contempla anche la nomina ad “Accademico Onorario” della Universum.

Le Lauree verranno conferite sabato 1 ottobre alle ore 17.00 presso il Gran Hotel di Montesilvano vicino Pescara.

Michele Vene, che recentemente (con l’ausilio del CLUB PER L’UNESCO DI SAN SEVERO) ha presentato la sua ultima fatica letteraria alla Biblioteca Comunale Alessandro Minuziano, dove ha anche donato una serie di bellissimi dipinti, divenuti patrimonio della Biblioteca Cittadina affidata alla dott.ssa Concetta Grimaldi, non è nuovo a simili attestati di benemerenza: già nel lontano 1978 la “BITTA” di Milano gli conferiva L’OSCAR LEONARDO DA VINCI PER L’ARTE. 

“Nel mio studio d’Arte in San Severo – dice Vene -, appesi ad una parete, tra dipinti e disegni ci sono pure due cartelli …con su scritto “NON INCOMINCIARE A DIPINGERE SE NON SEI CERTO DI MIGLIORARE IL BIANCO DELLA TELA” e nel secondo “SE LO HAI FATTO E NON RIMANI SODDISFATTO DEL RISULTATO… NON DEMORDERE… L’INSODDISFAZIONE E’ STIMOLO A POTERSI MIGLIORARE”. Ora, apprendo con stupore e soddisfazione che mi è stato conferito la laurea Honoris Causa in PITTURA ED ARTI VISIVE…dall’Universum Academy Switzerland e non posso che ringraziare con infinita gratitudine il suo degno Presidente internazionale nella persona del dott, Valerio Giovanni Ruberto. Nella certezza che non farà di me un pittore migliore, ma sarà di certo “STIMOLO” a poterlo diventare nel tempo. Il diploma di laurea dal giorno successivo alla consegna ..SOSTITUIRA’ il secondo cartello ora presente nello studio” conclude Michele Vene, al quale giungano da parte della nostra testata giornalistica le più vive felicitazioni per l’importante riconoscimento.

Potrebbero interessarti anche...