SAN SEVERO – LUNEDÌ 17 OTTOBRE ALL’ASSOCIAZIONE MAKONDO IL FILM “FORTAPASC”

1.201 visualizzazioni

sianiPresso la sede dell’associazione Makondo in via Arco n. 11, LUNEDI 17 OTTOBRE, verrà proiettato il film “Fortapàsc”, sulla vita di Giancarlo Siani, giovane giornalista napoletano ucciso dalla camorra a 26 anni.

Un’altra storia di impegno, raccontata all’interno della associazione. Storia di un giovane con mille sogni e mille speranze, che ha urlato a gran voce contro un sistema che non poteva accettare, scegliendo di parlare attraverso i suoi articoli di giornale, di mafia, di quella che costringe i “muschilli” a spacciare droga, di quella che uccide se qualcuno parla troppo.

Vi aspettiamo alle ore 20:00 presso la nostra sede. L’ingresso è gratuito.

Giancarlo Siani (Napoli, 19 settembre 1959 – Napoli, 23 settembre 1985) è stato un giornalista italiano, assassinato dalla camorra. Per catturare i suoi assassini ci son voluti ben 12 anni e tre pentiti e il motivo del suo omicidio, al di là della sua attività d’inchiesta giornalistica sul fronte della commistione tra criminalità organizzata e politica locale, era lo specifico interesse sugli appalti pubblici per la ricostruzione delle aree colpite dal terremoto dell’Irpinia del 1980 nei dintorni del Vesuvio. 

Potrebbero interessarti anche...