SAN SEVERO – ALLA PALMIERI – SAN GIOVANNI BOSCO CONCLUSO IL PROGETTO #IOLEGGOPECHE’2016

1.854 visualizzazioni

ioleggoperche-2016È terminata da pochi giorni l’iniziativa #ioleggoperché organizzata a livello nazionale dall’Associazione Italiana Editori, con lo scopo di promuovere la creazione e lo sviluppo di centinaia di biblioteche scolastiche.

Grazie all’energia e all’impegno di insegnanti, genitori, messaggeri, librai e cittadini di tutta Italia, nelle nove giornate di raccolta dei libri di #ioleggoperché, sono stati donati alle biblioteche scolastiche ben 62.000 libri, un contributo importantissimo per l’arricchimento di un patrimonio librario spesso obsoleto.

Anche il nostro Istituto Comprensivo “G. Palmieri – San Giovanni Bosco” ha aderito a questa iniziativa e, con il supporto dei “messaggeri” dei due ordini di scuola ins. Barbara Roj e prof.ssa Maria Scoca, ha coinvolto tutte le classi e le famiglie degli alunni che hanno acquistato i libri presso le due librerie “gemellate”: “Orsa Minore” e “Sacro Cuore-Bimbosapiens” di San Severo.

Proprio grazie alla partecipazione delle famiglie che hanno creduto, condiviso e sostenuto questa nobile causa, le nostre biblioteche si sono rifornite di ben 50 nuovi libri e, nel mese di febbraio 2017, la nostra Scuola riceverà dall’Associazione Editori il “RADDOPPIO” dei libri acquistati.

Un gesto bellissimo che lascerà il segno anche perché ogni volume regalato reca una dedica, un pensiero e la firma del donatore!

Ai nostri alunni l’augurio di una sana lettura….

 

Ins. Barbara ROj

Potrebbero interessarti anche...