FOGGIA – “UN MUSEO STRAORDINARIO” – RESOCONTO DELL’EVENTO DI SABATO 18 MARZO 2017

697 visualizzazioni

Grande successo e partecipazione all’evento “Un Museo Straordinario” promosso dalla società Promodaunia spa e dalla Provincia di Foggia, svoltosi sabato 18 marzo presso il Museo del Territorio di Foggia in Via Arpi, 155.
Numerosissime le famiglie che hanno aderito all’iniziativa in occasione della Festa del Papà, e grande entusiasmo dei più piccoli che hanno partecipato alle attività didattiche e ricreative.
Dopo una breve visita alle sale espositive dei reperti archeologici del nostro territorio, i più piccoli si sono cimentati, con i loro papà, in un laboratorio per la lavorazione dell’argilla, durante il quale hanno utilizzato i caratteri della scrittura sumera, geroglifica e fenicia per la realizzazione di tavolette e cimeli.
Questo solo il primo degli appuntamenti previsti nel calendario ricco di attività che si articoleranno durante i prossimi mesi.
Ricordiamo, di seguito, i prossimi appuntamenti:
…UN SABATO STRAORDINARIO…
SABATO 01 APRILE – PASQUA IN CARTAPESTA SABATO 22 APRILE – PRIMAVERA AL MUSEO
…CHE DOMENICHE SPECIALI…
DOMENICA 07 MAGGIO – COLORIAMO IL MUSEO DOMENICA 14 MAGGIO – AL MUSEO CON MAMMA DOMENICA 21 MAGGIO – MARATONA COLORATA DOMENICA 28 MAGGIO – GRAFFIAMO IN COMPAGNIA
…UN LUGLIO TUTTO MUSEALE…
Il Museo apre le porte ad un’iniziativa ludico-didattica che, a partire dall’1 LUGLIO E PER TUTTO IL MESE intende avvicinare i piccoli e giovani utenti alla realtà museale.
Per info e prenotazioni contattare il seguente recapito telefonico: 0881.791483 – 791383, dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Potrebbero interessarti anche...