626 visualizzazioni

SCHERMA – DOPPIO PODIO PER MARTINA CRISCIO NELLA TAPPA CINESE DELA COPPA DEL MONDO

Straordinaria performance di Martina Criscio che in Cina sale per due volte sul podio di Coppa del Mondo, prima nell’individuale poi nella prova a squadre!

A Yangzhou l’atleta dell’Esercito, che ha scelto il Club Scherma San Severo come società di allenamento, ha esordito eliminando Lee di Singapore per 15-10, poi ha proseguito mettendo in riga l’atleta di casa Xinting ancora per 15-10, ottenendo dunque il pass per il tabellone principale; è stata poi la volta dell’azera Bunyatova, battuta per 15-12, della statunitense Wozniak (15-14) e della francese Boudiaf (15-12). In semifinale però Martina ha pescato un’atleta davvero in grandi condizioni, la francese Brunet che si è imposta per 15-7 ed è poi andata a vincere la gara.

Dopo 24 ore è arrivato anche il terzo posto nella prova a squadre, assieme alle compagne Irene Vecchi, Rossella Gregorio e Loreta Gulotta: dopo aver battuto 45-28 l’Azerbaigian negli ottavi e la Spagna per 45-35 nei quarti, l’Italia è caduta in semifinale per 45-41 ad opera della Francia ma ha poi centrato il podio con un ineccepibile 45-25 sull’Ungheria nella finale per il bronzo.

Il doppio podio di Yangzhou fa seguito a quello ottenuto da Martina Criscio a New York in gennaio e dimostra come la nostra beniamina abbia superato a tempo di record i postumi dell’infortunio che l’aveva fermata ad Atene in occasione della precedente tappa di Coppa del Mondo. Un rientro davvero alla grande per Martina!

Potrebbero interessarti anche...

626 visualizzazioni