1.474 visualizzazioni

SAN GIOVANNI ROTONDO – MICHELE PLACIDO PER I RITI DELLA SETTIMANA SANTA

LA SETTIMANA SANTA A SAN GIOVANNI ROTONDO SARA’ APERTA DA UN GRANDE EVENTO.

SARA’ MICHELE PLACIDO AD APRIRE GLI EVENTI LEGATI ALLA SETTIMANA SANTA, CON UNO SPETTACOLO SUGGESTIVO E DI GRANDE PARTECIPAZIONE EMOTIVA.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO E GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA SANTA SANGIOVANNESE SARANNO ILLUSTRATI NELLA CONFERENZA STAMPA DEL 3 APRILE ORE 11 CONVOCATA NELLA SALA DELLA RUOTA A PALAZZO DOGANA, SEDE DELLA PROVINCIA DI FOGGIA.

I RITI DELLA SETTIMANA SANTA

APERTI DA MICHELE PLACIDO

Sarà affidata a Michele Placido l’apertura dei riti della Settimana Santa a San Giovanni Rotondo.

L’attore e regista pugliese, il 10 aprile alle ore 18, sul sagrato Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo, porterà in scena il “Processo a Gesù con Padre Pio Cireneo” con testi del poeta Mario Luzi. Con lui anche gli attori Gerardo Placido e Paolo Gattini.

L’evento e il calendario delle manifestazioni legate alla Settimana Santa sangiovannese, che gode del patrocinio della Regione Puglia, sarà presentato nella conferenza stampa convocata il 3 aprile alle ore 11 nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana, residenza provinciale.

Oltre a Michele Placido saranno presenti il presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, il sindaco di S. Giovanni Rotondo, Costanzo Cascavilla, il delegato provinciale al turismo, Gaetano Cusenza. Alla conferenza stampa sarà presente anche il consigliere provinciale, Giuseppe Mangiacotti.

Interverranno anche il vicario dell’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-S.Giovanni Rotondo, don Vincenzo D’Arenzo, il direttore amministrativo di Casa Sollievo della Sofferenza, Michele Giuliani, e padre Francesco Dileo, rettore del santuario di Padre Pio, a evidenziare che l’evento rientra nelle manifestazioni a ricordo del centenario dell’arrivo di Padre Pio nella città garganica.

«Si tratta di un evento particolarmente significativo perché non solo apre i riti della Settimana Santa, ma rientra nel programma di manifestazioni predisposto dall’amministrazione comunale che ha ottenuto l’attenzione e il sostegno di PugliaPromozione, tanto che il direttore Aldo Patruno sarà a San Giovanni Rotondo che offrirà anche ospitalità a un gruppo di giornalisti, nazionali ed esteri, per un educational tour sul Gargano», sottolinea il sindaco Costanzo Cascavilla.

 

Potrebbero interessarti anche...

1.474 visualizzazioni