TENNIS – CHE SPETTACOLO! L’ARGENTINO FLOREZ E LA RUMENA DUCA VINCONO IL FEDERICO II ALLO SPORTING CLUB SAN SEVERO

1.984 visualizzazioni

L’argentino Florez e la rumena Duca hanno vinto i singolari maschile e femminile di seconda categoria  dell’edizione 2017 del Torneo Federico II – Vision Ottica Megastore dotato di un montepremi di 1.500 euro sui campi dello Sporting Club San Severo.

La giornata di ieri è stata emozionante con un grande tennis applaudito da decine di appassionati, provenienti anche da altri centro della provincia, sulle tribune.

Tra gli uomini finale tutta argentina, conclusasi in tardissima serata dopo oltre due ore: ha vinto il più quotato Valentino Florez (2.2) che ha sconfitto 61 26 61 il connazionale Gennaro Alfeo (2.5) al termine di una partita spettacolare, ricca di colpi vincenti, applaudita a scena aperta dal numeroso pubblico presente.

Nel singolare femminile successo per la rumena Gabriela Duca (2.6): sconfitta in finale in tre set la napoletana e giovane promessa Giulia Porzio (2.6) con i risultato di 63 67 61. Anche qui una bellissima partita che ha premiato la maggiore regolarità della giocatrice straniera, al cospetto della effervescenza della italiana. Ieri si è giocata anche la finale del terza categoria con la sfida tutta foggiana vinta da Biancardino (3.2) in finale su Fasano (3.3).  Ricordiamo gli altri risultati. Vittoria per Paola De Fabritiis (4.1) nel quarta categoria femminile in finale sulla sanseverese Daniela Damiani, di Gianluigi Olivieri dello S.C. San Severo nel terza categoria maschile in finale sull’altro tesserato Sporting Fabio Marasco, di Gabriele Apricena pure lui S.C. San Severo nell’n.c. maschile,

Complessivamente si sono giocate 80 partite con 65 iscritti. Giudice arbitro titolare è stato Michele Marmorino, Giudice arbitro assistente Ciro Carafa, direttore di gara Fabrizio Goffredo. “E’ stata davvero una grande settimana di tennis – dichiara il consigliere Antonello del Sordo che ha effettuato le cerimonie di premiazione insieme al presidente Ciro de Letteriis, al vice presidente Raffaella La Donna, al direttore Fabrizio Goffredo ed al delegato FIT Giusy Florio – anzi grazie alla disponibilità dei giocatori abbiamo avuto oltre dieci giorni di puro spettacolo. Le due finali sono state splendide, il pubblico si è divertito, siamo felici, è stata una magnifica edizione, che ci ha ripagati del grande sforzo organizzativo”.

Lo Sporting Club ospiterà nel prossimo mese di ottobre il master finale del circuito Federico II con un montepremi di ben 2.500 euro anche per festeggiare i 50 anni di fondazione del club.

San Severo, 3 maggio 2017                                                                          Il Presidente

                                                                                                      Prof. Ciro de Letteriis

Potrebbero interessarti anche...