TENNIS – SPORTING CLUB SAN SEVERO – STRAORDINARIO GIULIO DI LULLO: CONQUISTA IL TROFEO KINDER UNDER 14 AL T.P. FOGGIA!

Continuano le affermazioni dei giocatori dello Sporting Club in questa importante fase della stagione. Nella tappa del Trofeo Kinder del Tennis Park Foggia, dopo Giulia Mundi (under 9 femminile) e Sofia Niro (under 12 femminile) lo Sporting Club San Severo cala il tris vincente con Giulio Di Lullo che si è imposto nella categoria under 14 maschile.

Il bravissimo giocatore sanseverese, classifica 4.3, ha compiuto un percorso netto conquistando un magnifico successo. Di Lullo nei quarti si è sbarazzato di Andrea Magliocca, classifica 4.6, superato in due set con il risultato di 6-1 6-4. Magliocca è tesserato per il Tennis Club Trani. Poi il capolavoro in semifinale, contro pronostico, con la vittoria contro la prima testa di serie del main draw, Guglielmo Bruno, classifica 4-1. Di Lullo ha perso il primo set 5/7, poi si è imposto con un doppio 6/3 nelle successive due frazioni per il risultato finale di 5-7/6-3/6-3. Guglielmo Bruno è tesserato per la Associazione tennis la Tartaruga (Napoli). Infine la finale, anche qui contro un giocatore di classifica più alta, Saverio Riviello, 4.2, del T.C. Potenza. Giulio ha perso il primo set 3/6, quindi in un secondo set palpitante è riuscito ad imporsi al tie break, per poi dominare nella terza ed ultima frazione in cui ha lasciato un solo game all’avversario lucano. Risultato finale 3-6/7-6/6-1. Alla fine è esplosa la gioia del promettente giocatore sanseverese.

“Non era mai accaduto nella storia recente del nostro club di avere tre giovanissimi portacolori sanseveresi conquistare tre vittorie nella stessa settimana in un torneo giovanile – dichiara il consigliere Antonello Del Sordo – dopo le due ragazze, ecco un maschietto, è un risultato straordinario, di assoluto spessore tecnico. Di Lullo quest’anno ha compiuto passi da gigante, è migliorato tantissimo, e si vedono i frutti del lavoro con i nostri allenatori Gino Fiordelisi, Arcangelo Consalvo e Fabio Marasco. Complimenti a Giulio per questo bellissimo successo, foriero di ulteriori soddisfazioni sue personali e per il nostro circolo”.

Potrebbero interessarti anche...