FOGGIA – GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE LA GIORNATA DELLA COSTITUZIONE

1.066 visualizzazioni

L’Assessorato alla Sicurezza e alla Polizia Locale del Comune di Foggia, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, promuove la “Giornata della Costituzione Italiana” mediante un incontro con i Dirigenti Scolastici e gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado dedicato alla miglior conoscenza ed all’approfondimento della Carta Costituzionale attraverso l’analisi dei principi fondamentali, con particolare riferimento alle libertà, ai diritti ed ai doveri dei cittadini, con l’obiettivo di fornire un taglio pratico ed esempi di applicazione concreta delle norme costituzionali al contesto socio economico di cui ognuno di noi fa parte.

In occasione dell’incontro, che si terrà giovedì 9 novembre 2017 alle ore 9.30 presso la Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte di Via Galliani, civ. 1, in Foggia, sarà distribuita a tutti gli studenti una copia del testo della Costituzione Italiana.

All’incontro parteciperà il Sindaco di Foggia, Dott. Franco Landella, l’Assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Dott. Claudio Amorese, L’Assessore alla Pubblica Istruzione Avv. Claudia Lioia, Il Comandante della Polizia Locale Dott. Col. Romeo Delle Noci ed Il Dirigente del Servizio Pubblica Istruzione Dott. Claudio Taggio.

Potrebbero interessarti anche...