SAN SEVERO – LA FESTA DEGLI ALBERI NEL GIARDINO DEL “G. RODARI”

Nella mattinata del 21 novembre il Circolo didattico “De Amicis”, ha organizzato insieme al Movimento ecologista europeo “Fare ambiente”, “La festa degli alberi”, alla presenza di classi sia di scuola dell’infanzia che di scuola primaria di entrambi i plessi, con la partecipazione dei genitori degli alunni della scuola e dei genitori dei bambini nati nel corso dell’anno 2017.

La finalità della manifestazione è stata quella di sensibilizzare le nuove generazioni alla coscienza ecologista e al rispetto dell’ambiente.

 La festa si è svolta in due momenti:

nella prima parte sono intervenuti il consigliere comunale Antonio Stornelli, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale; Marcello Amoroso, Coordinatore regionale di “Fare Ambiente; Soccorsa Chiarappa coordinatrice provinciale del movimento; Patrizia Palumbo consigliere provinciale del movimento e il presidente del Consiglio di Circolo Ciro De Santis.

Gli organizzatori hanno inteso dedicare alcuni alberi del giardino del “G. Rodari” ai nuovi nati con una targa recante il nome del bambino e con un attestato di partecipazione alle mamme.

Nella seconda parte gli alunni partecipanti hanno intonato alcuni canti sugli alberi e declamato la poesia “Il testamento dell’albero” di Trilussa.

L’ampio giardino del plesso “G. Rodari” è stato vissuto da bambini e famiglie con entusiasmo e partecipazione, con l’auspicio di ripetere anche in altre occasioni eventi simili.

Potrebbero interessarti anche...