CALCIO – SERIE D – SAN SEVERO – Il preparatore Pesolo:“Pronti fisicamente per il finale del torneo”

634 views

DI ANTONIO VILLANI.

Quindici giorni di tempo, visto il campionato fermo, per preparare la parte finale del torneo e trovare la salvezza diretta in Serie D. I giocatori giallogranata sono nelle mani di Marco Pesolo. Tocca a lui, preparatore atletico della compagine sanseverese, mettere quanta più benzina nella gambe di Palumbo e soci.

“Un gruppo encomiabile – dice Pesolo , i ragazzi non si tirano mai indietro. tutti sanno quanto è importante questo momento e questo periodo per immagazzinare energie per la parte finale del campionato”. E Pesolo fa lavorare molto i suoi ragazzi ed in cmapo il San Severo gioca tanto anche se poi non finalizza quanto di buono costruito nei 90 minuti. Domenica 18 marzo si riprende: ultime otto fatiche. Un bimestre all’arrivo: l’unica certezza, paradossalmente, è scritta nel pathos del campionati dall’esito ancora tremendamente incerto nella zona bassa. Ogni domenica è buona per un ribaltone. Non c’è obiettivo, dal più nobile al più legato agli istinti di sopravvivenza, che conosca anche solo una mezza verità di quale potrà essere l’esito della stagione.
Alla ripresa del campionato la sfida con i cugini del Manfredonia al “Miramare”. “I ragazzi si faranno trovare pronti – giura ancora Pesolo -, in questi giorni stanno lavorando tanto e bene”.

Potrebbero interessarti anche...