CALCIO – SERIE D – CERIGNOLA – Finale di campionato al cardiopalma, ora bisogna difendere quel terzo posto

2.301 visualizzazioni

DI ANTONIO VILLANI.

Blindare il terzo posto in classifica. E’ ormai questo l’obiettivo del Cerignola che oggi non giocherà visto che la gara con in casa del Team Altamura (murgiani terzi con i cerignolani) si giocherà il prossimo 4 aprile. Gara rinviata perchè alcuni giovani calciatori delle due squadre sono impegnati nella rappresentativa di Serie D attualmente al “Torneo di Viareggio”. Terzo posto da difendere con i denti in queste ultime otto gare di campionato.

Il Cerignola scenderà in campo domenica prossima (25 marzo) sul campo della Sarnese, poi quattro giorni dopo (turno infrasettimanale di giovedì 29 marzo) in casa con la Frattese al “Monterisi”. Riposo per le festività pasquali e poi il 4 ad Altamura e l’8 la trasferta in casa dei cugini del San Severo. Ultime quattro gare al cardiopalma: il 14 aprile la partita in casa con il Pomigliano, poi la trasferta in casa del Francavilla in Sinni (il 22 aprile) e la gara con il Gravina il 29 al “Monterisi” per chiudere in casa del Picerno il 6 maggio.

Otto gare otto da non perdere e cercare di rintuzzare gli attacchi anche del Taranto (tre punti in meno). Insoma un finale di torneo in sui bisogna dare il massimo. Certo l’uscita dalla Coppa Italia di categoria ha fatto male, ma nel calcio ci si ferma e si riparte. Bisogna più che mai non mollare anche quando tutto pare ti vada storto. Reagire, deve essere questo ormai il motto della squadra

Potrebbero interessarti anche...