CALCIO – JUNIORES: SAN SEVERO A VALANGA, NEROSTELLATI BATTUTO 6-1!

1.741 visualizzazioni

ALTO TAVOLIERE SAN SEVERO – NEROSTELLATI PRATOLA 6-1  Cronaca e Tabellino

Torna alla vittoria l’Alto Tavoliere San Severo Juniores dopo lo stop di Cassino. La squadra di Pompilio padrona del campo dall’inizio fino alla fine contro i Nerostellati nel match valevole per la 20^ giornata del campionato Nazionale gir. I, terminato con il punteggio tennistico di 6-1 IN favore dei giallogranata. La Cronaca. Al 6’ subito Micucci sfonda in area, ben servito da Fatone, ma il suo destro è murato dalla difesa.Dopo 5’ Fatone delizia la platea con un’ottima galoppata palla al piede, il suo sinistro è però centrale.

Al 16’ fantastica combinazione Sticozzi-Consolazio con il n° 10 sanseverese che apparecchia la tavola per Micucci che per un soffio non effettua il tap-in vincente.Al 26’ arriva il gol del vantaggio locale. Tiro effettuato dai 20 metri da parte di Consolazio, non blocca di Cicco e sulla sua respinta si avventa Sticozzi che non sbaglia. Al 31’ arriva anche il gol del raddoppio; bomba dai 25 metri di Sarcinelli che buca l’estremo difensore pratolano.

Al 37’ uno strepitoso Sarcinelli, rinvigorito dal gol, è bravissimo a rubare il pallone ad un avversario, proteggerlo con il fisico e servire Micucci con l’esterno del piede destro, ma il numero 9, solo dinanzi al portiere si fa neutralizzare l’occasione. Dopo 3’ accorciano le distanze i Nerostellati grazie ad un cross basso dalla fascia sinistra raccolto da Pelino che buca Piergiovanni con il piattone.

Al 44’ arriva la magia di Fatone; Sarcinelli gli spiana la strada con un filtrante illuminante, il numero 7 giallogranata si accentra e con un destro a giro toglie le ragnatele dal sette: 3-1! Primo tempo evidentemente di marca foggiana che chiudono in vantaggio di 2 reti. Nella ripresa al 50’ Sticozzi, servito da Mininno, è bravo ad inserirsi in area e ad incrociare con il sinistro, ma il diagonale è di pochissimo fuori.4’ dopo ci pova anche Casano su punizione, da applausi la risposta di Di Cicco.

Al 56’ ancora San Severo, con Bengaj che crossa per Sticozzi che solo davanti al portiere centra in pieno la traversa con un colpo di testa. Sempre Bengaj al 60’, regala a Fatone una grande opportunità, il suo mancino è alto. Ormai parte tutto dai piedi di Fatone che al 63’ crossa per Micucci che colpisce un’altra traversa, la palla carambola tra i piedi di De Monte che da fuori area colpisce ancora il legno! I due mister intanto cercano forze fresche dalla panchina; entrano Iuso e Cicerale per il San Severo mentre tra i Nerostellati entrano Arace e Di Michele.

Finalmente i giochi si chiudono all’82’ grazie alla rete di Sticozzi che deve solo appoggiare in rete lo splendido pallone servitogli da Matteo Cicerale. A recupero inoltrato i giallogranata fanno accademia segnando altri due gol. Il primo è di Leggieri, ben servito da De Monte; il secondo è di Matteo Cicerale che buca ancora una volta di Cicco dopo essersi fatto 30 metri palla al piede. Alto Tavoliere San Severo che ha attaccato praticamente per tutta la partita, come testimoniano il risultato e le 3 traverse colpite. I ragazzi di mister Pompilio consolidano la 6^ posizione in classifica generale a parimerito con l’Olympia Agnonese che sarà anche l’avversario di turno sabato prossimo. Si giocherà ancora una volta al “Ricciardelli” per l’ultimo impegno stagionale casalingo della compagine juniores sanseverese.

SAN SEVERO: Piergiovanni, Bengaj, Marco Cicerale, Mininno (dal 68’ Iuso), Casano, De Monte, Fatone, Sarcinelli (dal 84’ D’Addato), Micucci, Consolazio (dal 74’ Matteo Cicerale), Sticozzi (dall’ 83’ Leggieri). A Disp.: Rattenni, Scanzano.All.: Pompilio

NEROSTELLATI: Di Cicco, Tarantino, Chiuchiarelli, Muga, Sinni (dal 74’ Di Michele), Elezi (dal 64’ Arace), Contini, Di Tommaso, Palmerini (dal 36’ Bonanno), Filippone, Pelino. A disp.: Gary, Lo Piccolo. All.: Saccoccia.

Arbitro: Dicorato di Barletta. Assistenti: Nero e Gorgoglione di Barletta.

Reti: 26’ e 82’ Sticozzi (S), 31’ Sarcinelli (S), 40’ Pelino (N), 44’ Fatone (S), 92’ Leggieri (S), 93’ Matteo Cicerale (S).

Ammoniti: 52’ Elezi (N), 59’ Sinni (N).Espulsi: nessuno.

Note: spettatori 100 circa, meteo ventilato variabile. Angoli 11 a 4 per il San Severo. Recupero : 1’ e 3’.

Luigi Sirignese (Ufficio Stampa Alto Tavoliere San Severo)

Potrebbero interessarti anche...