SAN SEVERO – Vinitaly 2018, Le Cantine D’Alfonso del Sordo presentano il Cortecampana

1.853 visualizzazioni

Le Cantine D’Alfonso del Sordo si preparano ad essere i protagonisti del prossimo Vinitay, in programma a Verona. Mancano pochi giorni ormai all’atteso appuntamento con VINITALY e cresce l’aspettativa per la presentazione di nuove proposte in un mercato del vino sempre più “globale” ma che – per la nostra azienda – deve necessariamente rappresentare al meglio la cultura e la tradizione enologica della nostra territorio.

Molti saranno i momenti importanti di questa partecipazione che si propone tra le altre cose di presentare al pubblico ed agli operatori un nuovo vino prodotto dall’azienda.

Si tratta del “CORTECAMPANA” un vino che rappresenta la riscoperta di un antico vitigno , la FALANGHINA e che ha già suscitato l’attenzione di molti operatori nelle presentazioni effettuate con buyers esteri.

Dall’individuazione in alcune molecole aromatiche del vitigno , dei precursori aromatici atti a generare una serie complessa di aromi , dal floreale al fruttato.

Nasce una nuova opportunità per il territorio DAUNO di valorizzare uno dei vitigni più antichi e , attualmente, meno coltivati , che contribuisce a determinare la forte personalità dei vini del nostro territorio.

fonte teleradioerre

Potrebbero interessarti anche...