FOGGIA – CONFINDUSTRIA – IL 18 APRILE UN SEMINARIO SU “ISI 2017 – Incentivi alle imprese per la sicurezza sul lavoro”

420 views

“ISI 2017 – Incentivi alle imprese per la sicurezza sul lavoro” è il tema del seminario promosso ed organizzato da Confindustria Foggia e dalla Direzione provinciale di Foggia dell’Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro (Inail), che si terrà a Foggia mercoledì 18 aprile p.v. con inizio alle ore 9:30, presso la Sala Convegni “Fantini” di Confindustria Foggia.

Il programma dei lavori prevede gli indirizzi di saluto a cura di: Gianni Rotice, Presidente Confindustria Foggia; Annj Ramundo, Presidente ANCE Foggia; Vincenzo Chirò, Presidente Sezione Lapidei di Confindustria Foggia;  Michele Lorenzelli, Direttore Territoriale INAIL Foggia e Barletta-Andria-Trani.

Seguiranno gli interventi di: Lorenzo Cipriani, Responsabile Processo Prevenzione e Sicurezza Direzione Regionale INAIL Puglia (“Le iniziative dell’INAIL per la diffusione della cultura della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro; il “Safety Mangement” e l’adozione di modelli di gestione conformi a standard consolidati – Le opportunità di finanziamento”); Teresa La Scala, Responsabile Processo Prevenzione Sede INAIL Foggia (“Avviso Pubblico ISI 2017: le novità”); Luigi Caradonna, Professionista Con.T.A.R.P. Direzione Regionale INAIL Puglia (“Incentivi di sostegno alle imprese; Bando ISI 2017 – Le tipologie di intervento”).

Al dibattito, moderato da Giovanni Tamburrano Responsabile Comunicazione Confindustria Foggia, seguiranno gli interventi conclusivi di Gianni Rotice, e Michele Lorenzelli, Direttore Territoriale INAIL Foggia e Barletta-Andria-Trani.

Prosegue per il terzo anno la collaborazione tra le imprese industriali di Capitanata e l’Inail – ha dichiarato Gianni Rotice, Presidente Confindustria Foggia – nella consapevolezza che il confronto diretto costituisce un elemento fondamentale per migliorare l’efficienza del sistema della prevenzione,  in modo particolare per quei settori maggiormente interessati dal fenomeno infortunistico”.

“La prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro – ha aggiunto Michele Lorenzelli, Direttore Territoriale INAIL Foggia e Barletta-Andria-Trani passa ineludibilmente da una capillare azione di informazione e divulgazione che riguarda non solo le buone pratiche e le norme tecniche, ma anche le incentivazioni previste dalle normative per il settore”.

                                                                      IL DIRETTORE GENERALE

F.to        (Dott. Enrico Barbone)

Potrebbero interessarti anche...