TOKYO – LA SANSEVERESE ALBA PRATTICHIZZO PUBBLICA IL ROMANZO COMING BACK!

2.509 visualizzazioni

Coming Back

L’Oriente che incontra l’Occidente, la vita che sfida la morte, il bene contro il male, l’amore che supera ogni limite. C’è questo e molto altro in Coming Back, romanzo d’esordio della sanseverese Alba Prattichizzo, uscito lo scorso 21 marzo edito Hope Edizioni. La storia si dipana tra gli Stati Uniti e la Cina e le sue antiche tradizioni. Secondo la tradizione cinese, quando una persona muore la sua anima si divide in tre. Una sale in cielo. Una resta nella tomba e l’ultima risiede nella tavoletta del tempio.

Ma se l’anima non si dividesse? Se restasse ancorata a questo mondo? Se ci fosse un modo per tornare indietro? Eliza sta per conoscere le risposte. Dopo dieci anni dalla tragica morte del suo fidanzato, Eliza torna a Seattle per far visita alla sua tomba. Vuole dargli l’ultimo addio prima di sposarsi e iniziare una nuova vita. Durante il suo viaggio negli U.S.A, però, Eliza scoprirà che il passato che pensava di aver sepolto è ancora vivo. Adam Shang, il suo grande amore che credeva perso per sempre, è tornato dal mondo dei morti ma per restare in vita ha bisogno di lei.

Adam ed Eliza, due amanti, due cuori che non hanno mai smesso di battere l’uno per l’altra, stanno per affrontare un lungo cammino che li porterà a rivivere gli orrori del passato, a combattere vecchi nemici, a scavare nel passato della famiglia Shang, nelle millenarie tradizioni cinesi per riuscire a vincere contro l’invidia dei demoni e contro un’antica maledizione.

Occhi d’acqua, quelli di lei.

Occhi di fuoco, quelli di lui.

Yin e Yang, si uniranno per lottare per un amore che va oltre la morte, oltre la leggenda. 

L’autrice, che scrive con lo pseudonimo di Betty Nakaichi, nasce a San Severo 33 anni fa. Sin da piccola è affascinata dall’Oriente e cresce tra manga e cartoni giapponesi. Dopo il Liceo classico, si trasferisce a Roma per studiare Lingue Orientali. In uno dei suoi viaggi studio in Giappone incontra l’amore. Oggi vive a Tokyo ed è mamma di un bambino di 4 anni. L’amore per la scrittura nasce così  un po’ per caso quando la sera, dopo aver messo al letto il suo piccolo Marco, si siede alla sua scrivania e la casa inizia a popolarsi di storie e personaggi che traggono spunto dalle sue passioni, dalle sue esperienze, dalle sue paure e dalla sue ossessioni. Un modo tutto suo per evadere dalla quotidianità e sognare.

Coming Back in particolare trae spunto da un film che Betty ha visto nella sua adolescenza e che in un certo senso le ha cambiato la vita. Non vi sveliamo il titolo ma vi invitiamo a leggerlo per capire di quale pellicola si tratti. Un motivo in più per sfogliare Coming Back, un libro intrigante e avvincente.

Potete leggere i primi capitoli in anteprima visitando il sito www.bettynakaichi.com realizzato da un nostro concittadino, Domenico Sacco.

Coming Back è disponibile al prezzo lancio di euro 13,25 in versione cartacea e di euro 3,49 eBook su Amazon. A breve in vendita anche presso la Libreria Orsa Minore dove è già possibile prenotarlo.

Anna Prattichizzo

Potrebbero interessarti anche...