STORNARA – CHE SUCCESSO PER IL DUO SANSEVERESE NO CHANCE ALLO STREET ART

3.922 visualizzazioni

Si è concluso mercoledì 08 agosto 2018 l’atteso evento culturale/artistico di Street Art “Stramurales” a Stornara (Fg), dove hanno partecipato il duo di graffitari sanseveresi no chance, riscuotendo grande successo tra il pubblico per i due seguenti lavori:
1-Un tributo a Lata 65,  composto da un’allegra banda di nonnini graffitari di Lisbona. LATA 65 è un laboratorio d’arte urbana che insegna le basi della street art agli anziani in vari quartieri intorno alla città, gli arzilli pensionati sono invitati a sbizzarrirsi con la fantasia creando stencil e tag che vanno ad impreziosire i muri. Guidati da noti artisti di strada, colorano di allegria e speranza i quartieri più trascurati e degradati.Graffiti senza eta ‘…
n secondo murales, quello di Pio e Amedeo, è in parte autobiografico in quanto rappresenta loro e tutti gli altri pugliesi costretti a lasciare la propria terra in cerca di lavoro trasmettendo con un pizzico di “grezzità” anche sentimenti di spontaneità, verità e denuncia…un po’ come viene fatto con i loro murales…è d’obbligo il loro urlo: ’ZaFó! Pio e Amedeo hanno voluto ringraziare i no chance e Stornara.

Potrebbero interessarti anche...