SAN SEVERO – Il C.C. Tardio: “Alcuni milioni di euro per realizzare nuovi loculi al Cimitero meritano una condivisione approfondita con la cittadinanza”

752 views

“Non ci sia fretta per l’approvazione in consiglio comunale dello studio di fattibilità per la realizzazione di nuove strutture per l’alloggiamento di loculi nel cimitero cittadino. Su questo delicato intervento che riguarda il futuro dei cittadini e dei disagi legati alla sepoltura dei propri cari non possiamo essere frettolosi”. È quanto afferma il consigliere comunale indipendente Anna Lisa Tardio, che invita gli amministratori a rinviare l’accapo in discussione e coinvolgere nella commissione consiliare preposta associazioni, confraternite e cittadini per condividere con la città il progetto di realizzazione di nuovi lotti nel camposanto di via Zannotti per 2 milioni e 400 mila euro.
“Un argomento così importante – continua il consigliere Tardio -, anche alla luce dei numerosi disagi patiti dai cittadini negli ultimi anni non può essere delegato alla decisione in consiglio comunale senza la condivisione con i cittadini. Il cambiamento e la partecipazione sono pilastri fondamentali della democrazia e i sanseveresi meritano di essere coinvolti non soltanto a parole, ma con i fatti e soprattutto con il coinvolgimento dei cittadini sui temi importanti per la vita pubblica. Auspico, quindi, che in occasione del consiglio comunale l’accapo venga rinviato per una maggiore condivisione e un approfondimento”.

 

Il Consigliere Comunale

Area degli allegati

Potrebbero interessarti anche...