FOGGIA – CONFCOMMERCIO – FATTURAZIONE ELETTRONICA, IL 19 NOVEMBRE UN SEMINARIO SULLE NOVITA’

Il 2019 si aprirà con un’importante novità: la fatturazione elettronica. Resa obbligatoria dalla legge di Bilancio 2018, questa nuova modalità di fatturare è imposta per la cessione di beni e prestazioni di servizi effettuati tra soggetti residenti o stabiliti in Italia e coinvolge sia il rapporto tra due soggetti IVA che quello tra operatori IVA e consumatore finale (BEB e BEC).

Per capire meglio questo importante cambiamento, Confcommercio organizza il seminario “Fatturazione elettronica: cosa cambia per le imprese” che si terrà lunedì 19 novembre alle ore 15  presso  la Sala Rosa Rosa di Confcommercio Foggia in via Miranda 10 a Foggia.

 

La fattura resta uguale a quella cartacea, ma ci sono piccole differenze: 1. Va redatta utilizzando pc, tablet o smartphone; 2. Deve essere trasmessa elettronicamente al cliente tramite il cosiddetto Sistema di Interscambio.

 

Quali sono i vantaggi? Ovviamente l’eliminazione del consumo di carta, e quindi risparmio dei costi di stampa, spedizione e conservazione del documento, la fatturazione elettronica porterà, inoltre, una maggiore efficienza nel rapporto commerciale tra clienti e fornitori e una riduzione dei tempi di accertamento da parte dell’agenzia delle entrate che passa da 5 a 3 anni. Un vantaggio non da poco!

Per pre accreditarsi al seminario scrivi a comunicazione@confcommerciofoggia.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento