BASKET – SERIE B – IL PUNTO SUL GIRONE C

GIRONE C

San Severo vince ancora, ma questa volta rischia grosso. Senigallia infatti, trascinata da Pierantoni e Gurini (31pt e 25pt rispettivamente), mette a ferro e fuoco la difesa giallonera, in grado di impattare solo nel finale dei 40’ regolamentari, dopo essere stata sotto assedio per quasi tutto il match. Nell’overtime, l’equilibrio regna sovrano, ma è Piccone, in versione Supereroe Marvel, a spostare gli equilibri, con 9 punti segnati e contropiede decisivo ad una manciata di secondi dalla fine che regalano una strepitosa vittoria, nel tripudio totale del Pala Castellana.

La seconda sconfitta nelle ultime 3 uscite per Bisceglie, questa volta per mano di una ritrovata Porto Sant’Elpidio, segna un allungo importante in classifica per la capolista (la Cestistica è ora a +4 sulle inseguitrici). Ne approfittano Pescara al quinto sigillo consecutivo, vincente nel derby con Campli, sul campo farnese, e Fabriano, grazie alla vittoria al fotofinish con Ancona, che vende cara la pelle ma, spinti da un palazzetto stracolmo, i cartai non si lasciano sfuggire questa ghiotta occasione ed ora sono al secondo posto.

Torna alla vittoria Chieti targata Coen, seppur soffrendo tanto con una encomiabile Catanzaro, ancora priva del suo top player (in settimana è stato inserito Locci, in uscita anch’egli da Battipaglia). Terzo acuto consecutivo per Nardò che, in casa con Teramo, non sbagliano e surclassano gli abruzzesi, punendo le maglie difensive troppo larghe, che permettono spesso tiri in campo aperto, tutto a vantaggio degli esterni amaranto, abili a punirli, specie oltre l’arco (con oltre il 40%).

Opaca prestazione per Corato e, dopo tre risultati negativi, Civitanova Marche si sblocca, vincendo in trasferta. Evidentemente, il parzialone iniziale di marca ospite (1-18), ha inciso enormemente, indirizzando il match fin dalle prime battute verso gli ospiti. Non basterà poi un arrembante quarto periodo dei coratini, per evitare la seconda sconfitta consecutiva.

Mario Caposiena
Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento