FOGGIA – IL 10 DICEMBRE OPEN DAY ALL’IST. PITAGORA COLLEGE

E’ fissato per lunedì 10 dicembre con inizio alle ore 16:00 l’Open Day dell’Istituto Pitagora College di Foggia, Istituto Paritario Tecnico Economico A.F.M. ad opzione Sportiva, presso la sede di Maria Regina in viale Colombo, 101 .
Nel corso dell’Open Day, dedicato alle studentesse e agli studenti di terza media e alle loro famiglie, verrà presentata l’offerta formativa del Pitagora College, scuola che integra la didattica di base con i progetti sportivi di pallavolo, nuoto, pallacanestro, scherma, calcio, atletica leggera, tennis e tennis tavolo.
All’Open Day sono stati invitati a partecipare gli esponenti del Foggia Calcio, società con la quale il Pitagora College ha attivato una convenzione operativa.
Il Pitagora College si caratterizza proprio per l’orientamento sportivo che propone ai suoi allievi ampliando e potenziando la proposta formativa.
“Il nostro impegno cardine è quello di formare giovani liberi, responsabili e ricchi di conoscenze – affermano dal gruppo dirigente dell’Istituto – Crediamo in una fattiva sinergia tra scuola e famiglia per contrastare l’abbandono scolastico, l’apatia, il disinteresse per la scuola e il disagio giovanile. Ciò fa parte di un concetto, sempre più diffuso, secondo cui l’educazione e l’istruzione sono un servizio alle famiglie che non può prescindere da rapporti di fiducia e continuità, i quali vanno costruiti, riconosciuti e sostenuti. Identificare la propria meta è indispensabile per viaggiare il più velocemente possibile, cercando di volta in volta le soluzioni più adeguate per superare gli ostacoli e raggiungere i propri obiettivi. La ‘mission’ dell’Istituto Pitagora College è favorire, attraverso la formazione di alto livello, la crescita culturale e professionale per il positivo inserimento della persona nel mondo del lavoro e nella società.”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento