FOGGIA – Il Presidente Nazionale del Forum Famiglie per presentare il suo nuovo libro Ci vediamo a casa. La famiglia e altri meravigliosi disastri

630 visualizzazioni

Gli autori Gambini e De Palo incontreranno la cittadinanza domenica 13 gennaio, presso la Sala Teatro di Gesù e Maria, per parlare di famiglia e politiche famigliari

 “Il ritratto a due voci della vita di una famiglia, senza filtri rosa e senza la pretesa di fornire ricette, perché ricette non ce ne sono. Se non l’amore e la voglia di mettersi in gioco ogni giorno”. Questa la descrizione del libro “Ci vediamo a casa. La Famiglia e altri meraviglioso disastri” scritto a quattro mani dai coniugi Anna Chiara Gambini e Gigi De Palo, che domenica 13 gennaio alle ore 11, 30 presenteranno il volume nella Sala Teatro San Francesco della parrocchia Gesù e Maria di Foggia. A moderare l’evento la giornalista Monica Gigante.

Oltre agli autori, per parlare di politiche famigliari, saranno presenti anche gli organizzatori dell’incontro: Ugo Ferrantino, presidente provinciale Forum Famiglie, Anna Maria Toma in rappresentanza della CDAL dell’Arcidiocesi Foggia-Bovino e don Michele Radatti, responsabile della Pastorale Famiglia dell’Arcidiocesi Foggia-Bovino.

Il volume racconta, con grande sensibilità e una buona dose di umorismo, la vita di una famiglia normale che, come ogni famiglia, vive momenti di grande gioia e momenti dolorosi.

Senza giri di parole Gambini e De Palo descrivono la stanchezza che mette a dura prova il rapporto di coppia, la fatica di educare figli sempre più difficili da capire e comprendere, i salti mortali per far quadrare i conti e la voglia, nonostante tutto, di stare insieme perché essere famiglia è una scelta che si rinnova ogni giorno di fronte ai mille ostacoli che la vita ti propone.

 

 

Potrebbero interessarti anche...