948 visualizzazioni

MANFREDONIA – Modifiche per il transito dei veicoli in via Tribuna

Dal 14 gennaio all’1 febbraio sarà chiuso al traffico veicolare un tratto di via Tribuna e ciò implicherà deviazioni e itinerari alternativi. 

Da lunedì prossimo, per una ventina di giorni, il traffico veicolare subirà sostanziali modifiche per tutti i mezzi che percorreranno via Tribuna.

In accoglimento della richiesta pervenuta dalla cooperativa Arca, il Comando della Polizia Locale di Manfredonia ha disposto l’ordinanza 4/2019 volta a disciplinare la circolazione veicolare nella zona interessata dai lavori. La cooperativa Arca, infatti, dovrà eseguire scavi, per conto dell’Acquedotto Pugliese, per sostituire un tronco di fogna nera perciò, in considerazione del fatto che “sussistono esigenze di sicurezza della circolazione, ed interesse collettivo”, è stata ravvisata la necessità di regolare la sosta di tutti i veicoli, sulle strade interessate dai lavori, e di mutare il percorso dei mezzi superiori a 35 quintali.

Più precisamente, da lunedì 14 gennaio 2019 a venerdì 1 febbraio 2019è vietata la circolazione e la fermata di tutte le categorie di veicoli su via Tribuna, all’altezza dell’intersezione con via M. Spinelli. Per effetto di ciò, tutti i veicoli superiori a 35 ql che percorrono via Tribuna nel senso di marcia ovest-est, dovranno obbligatoriamente svoltare in via Arcivescovado o, in alternativa, in via dell’Arcangelo.

Queste modifiche implicano che gli autoservizi di linea adibiti a pubblico servizio di trasporto passeggeri, in transito su via Tribuna, saranno deviati dalle strade interessate dai lavori e gli autobus provenienti da Foggia e diretti a Monte Sant’Angelo – Mattinata potranno adottare il seguente percorso alternativo: piazza Marconi – lungomare Nazario Sauro – viale Miramare – via Dante Alighieri – via Gargano.

Per consentire l’immissione su via dell’Arcangelo dei veicoli in transito su via Tribuna, inoltre, è vietata la sosta e la fermata di ogni categoria di veicoli su ambo i lati di via dell’Arcangelo stessa, nel tratto compreso tra via Tribuna e corso Roma e sul tratto di via Tribuna compreso tra i civici 162 e 164/a. E’ prevista la sanzione accessoria della rimozione dei veicoli in sosta che violano le disposizioni contenute nell’ordinanza summenzionata.

La cooperativa Arca dovrà apporre la segnaletica del caso, indicare localmente le deviazioni e gli itinerari alternativi e rendere visibile il cantiere, sia di giorno che di notte, delimitandolo e segnalandolo.

L’ordinanza è stata notificata alle forze dell’ordine, come da prassi, e anche alla Direzione Sanitaria dell’Ospedale Civile S. Camillo De Lellis, all’ASL – 118, alle Autolinee CO.TR.A.P., all’Acapt, alla Sita, alle Ferrovie del Gargano, a Fini Viaggi e a Flixbus.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

948 visualizzazioni