549 visualizzazioni

SAN SEVERO – Ron canta Lucio Dalla al Teatro Verdi. Grande attesa per il concerto in programma il 26 gennaio

È un vero evento il concerto-spettacolo dedicato a Lucio Dalla che Ron porta al Teatro “Verdi” di San Severo sabato 26 gennaio 2019 (sipario ore 20.30 – porta ore 20). Grande attesa e teatro sold out per lo spettacolo organizzato dagli “Amici della Musica” nell’ambito della 50.ma stagione concertistica. «È un grande onore per me e per tutta l’associazione avere Ron tra i protagonisti di questa stagione – commenta Gabriella Orlando, presidente dell’Associazione -. Siamo pronti ad accogliere uno dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano e ad ascoltare le indimenticabili canzoni di Lucio Dalla».

Nato sulla scia della serata-tributo di cui è stato protagonista su Canale 5 con Michelle Hunziker e tanti ospiti, lo spettacolo è un omaggio al grande Lucio a cui Ron è stato legato da un lungo sodalizio umano, oltre che artistico. La serata sarà l’occasione per celebrare il talento di Lucio Dalla, uno dei maggiori fenomeni musicali dell’Italia contemporanea, scomparso circa sette anni fa ma capace di farsi ricordare per sempre dai fan e dal panorama musicale e artistico.

Oltre al brano “Almeno pensami” presentato a Sanremo 2018, Ron proporrà molti successi intramontabili di Dalla tra cui “Tu non mi basti mai”, “Canzone”, “Attenti al lupo”, “Anima”, “Anna e Marco”, “Futura”, “Henna” e altri celebri brani del cantante bolognese, alcuni scritti dallo stesso Ron, tutti rivisti e riarrangiati con sonorità vicine al suo mondo, senza per questo snaturare l’originale bellezza. Ron ripercorrerà i mille volti della carriera di Lucio Dalla, svelando aneddoti e storie inconsuete legate alla vita del cantautore in uno spettacolo ricco di emozioni.  

L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo Roma, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale, la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura, Resonance – Ritorni e sonorità fra arte, natura, cultura ed emozioni, FSC 2014-2020, Piiil Cultura Puglia e con l’Unione Europea.

Ron ha un legame particolare con la Capitanata, e le Isole Tremiti in particolare. Più volte è stato ospite di Lucio Dalla nella sua villa di San Domino e sull’isola diomedea si è anche esibito da giovane. Ora torna in provincia di Foggia con questo appuntamento a San Severo.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

549 visualizzazioni