FOGGIA – DUE DENUNCE PER GUIDA SENZA PATENTE E RICETTAZIONE

948 visualizzazioni

Foggia – Nel pomeriggio di ieri, il personale del Reparto Prevenzione Crimine ha denunciato due foggiani, P. E. di anni 40, P. N. di anni 20, per ricettazione in concorso e reiterazione per guida senza patente.

La polizia di Foggia, mentre transitava in zona Sant’Antonio, ha notato i due soggetti a bordo di una Renault 5 di colore grigio, in chiaro stato di agitazione. Durante il controllo la polizia ha rinvenuto nell’automobile quattro grossi coltelli intrisi di terra bagnata e fogliame verde, hanno poi notato che l’intera parte posteriore del veicolo era colma di verdure appena raccolte.

I due hanno riferito di aver preso il tutto nelle campagne circostanti senza il consenso degli aventi diritto poichè a loro dire non era necessario trattandosi di verdura abbandonata nei campi a fine raccolta. In realtà la merce si presentava con il taglio fresco e non ancora matura per dimensione e aspetto del fogliame, quindi non poteva essere lo scarto di un raccolto.

I due soggetti sono stati accompagnati presso gli Uffici della polizia e denunciati in stato di libertà. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e la merce sequestrata, per un peso complessivo di 120kg. Trattandosi di merce deperibile è stata donata ad un ente impegnato in forme di assistenza ai più bisogno

Potrebbero interessarti anche...