339 visualizzazioni

SAN SEVERO – ADESIONE II EDIZIONE PREMIO “MALALA YOUSAFZAI – GIORNATA PER LA LEGALITÀ”

La Giunta Municipale su proposta dell’Assessore alla Pubblica istruzione e Politiche Sociali Avv. Simona Venditti, ha deliberato l’adesione alla II Edizione del “Premio Malala Yousafzai”, progetto di educazione alla legalità e al diritto all’istruzione promosso dalla Regione Puglia e dalla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate e rivolto agli Istituti scolastici delle province di Bari e Foggia con il fattivo contributo anche degli assessorati alla Legalità e Cultura, le cui deleghe sono seguite rispettivamente dagli assessori Michele Del Sordo ed avv. Celeste Iacovino.
“Il progetto vedrà il coinvolgimento – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – non solo delle istituzioni promotrici e delle scuole interessate – ma anche della Polizia di stato, della Guardia di Finanza e dell’Associazione Libera che testimonieranno su tematiche legate alla tutela sociale, della persona, del bene comune e ai fenomeni di corruzione vicini al mondo giovanile, focalizzando l’attenzione sulla legalità economica. Il Comune di San Severo ha individuato il Polo Tecnologico “Minuziano Di Sangro Alberti” di San Severo quale Scuola beneficiaria di tale progetto, rappresentata dal Dirigente Prof.re Vincenzo Campagna. Occorre ricordare che San Severo è la città che rappresenta il progetto per la Provincia di Foggia”.
Il programma di questa II Edizione del Premio è articolato in varie fasi: un percorso formativo, rivolto agli Istituti beneficiari, composto da una serie di seminari le cui tematiche sono individuate sulla base di esigenze formative del contesto e una cerimonia finale di premiazione dedicata alla “Giornata per la Legalità”.
San Severo, 5 febbraio 2019
                                                                Il Portavoce
                                                        (dott. Michele Princigallo)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

339 visualizzazioni