BASKET – SERIE B – Caccia al record: Allianz Pazienza San Severo vs Virtus Basket Civitanova

672 visualizzazioni

Nihil sub sole novum. Come avviene ormai da 18 partite la Cestistica Città di San Severo scenderà in campo forte della sua imbattibilita e pronta ad allungare la striscia vincente. Stavolta il generale Massimo (Rezzano) e i suoi luogotenenti indosseranno l’armatura per  affrontare le coorti dello stratega Millina ex al pari di Francesco “Ciccio” Amoroso. I marchigiani aspirano a non perdere il treno playoff e cercheranno il colpo gobbo per invertire la striscia negativa di tre sconfitte consecutive, da cui sono reduci.

I Neri, dopo un autentico tour de force, (tre partite in sei giorni), hanno tirato il fiato fino a martedi e sono tornati  sul parquet con la solita abnegazione. Nel mirino c’è la preparazione della F8 di Coppa Italia, ma anche una gestione delle forze più oculata. Il +10 sulle inseguitrici darà la possibilità a Coach Salvemini di intensificare le rotazioni, spalmando maggiormente i minutaggi sull’intero Roster con un occhio particolare all’inserimento dell’ultimo arrivato Lorenzo De Zardo. A proposito il neo giallonero, subito dopo la fine del match, si recherà a Roma dove risponderà alla convocazione della Nazionale Under 20 di Coach Capobianco, per una due giorni di allenamenti insieme ai migliori della sua annata a livello italiano. 

Palla a due alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata a Matteo Colombo di Cantù (CO) e Matteo Sironi di Sesto San Giovanni (MI).

Umberto d’Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo

Potrebbero interessarti anche...