417 visualizzazioni

APRICENA – In pubblicazione il Giornale bimestrale “Le stagioni della vita”

Assessorato alle Politiche Sociali

Giornale bimestrale “Le stagioni della vita”

Siamo lieti di comunicare alla cittadinanza l’imminente pubblicazione del Giornale bimestrale del Centro anziani “S.Pertini” di Apricena, “Le stagioni della vita”, con 27 pagine ricche di articoli, rubriche, interviste, foto e ricordi. Dunque si tratta di uno “scrigno” di iniziative realizzate, poesie, ricette della tradizione natalizia, immagini d’altri tempi, testimonianze dirette, che pongono in risalto il “pianeta anziani”, facendone emergere il potenziale inespresso, valorizzandolo anche a beneficio della comunità locale.
Il giornale, dedicato anche ad altre fasce d’età coinvolte negli eventi, diventa un affresco della società di ieri e di oggi, con una buona dose di divertimento ed un pizzico di nostalgia, con la finalità di offrire ai lettori uno sguardo ampio sulle “stagioni della vita” e sui relativi cambiamenti socio-culturali.
Il giornale, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali, include la rubrica :”Racconti di ieri e di oggi”, dedicata ad usi e tradizioni tramandati nel corso degli anni dalle persone anziane. Dunque un elegante “custode” letterario delle “piccole storie”, per salvarle dall’oblio e poterle rivivere attraverso la voce dei protagonisti, con lo scopo di ritrovare le tracce di quel vissuto personale, familiare e sociale, che giunge così intatto al lettore, in tutte le sue particolarità.
Il Sindaco, ing Antonio Potenza, e l’assessore alle Politiche Sociali, dott.ssa Agata Ada Soccio, entusiasti di questa pubblicazione, ritengono importante la stampa e diffusione del bimestrale, che rivolge la giusta attenzione alle iniziative a favore della fascia anziana e di tutta la comunità locale. 
Pertanto si invitano tutti i cittadini a leggere il giornale, che presto sarà diffuso gratuitamente, e ad inviare alla nostra redazione eventuali articoli su tematiche socio-culturali, di attualità o interesse per la nostra città. Gli articoli pervenuti, dopo un’attenta lettura e selezione, saranno pubblicati a partire dalla II Edizione, nella rubrica “L’angolo del lettore”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

417 visualizzazioni