APRICENA – Grande attesa per il Talk Show “Il ruolo della donna nella società moderna”

468 visualizzazioni

Assessorato alle Politiche Sociali

Talk Show “Il ruolo della donna nella società moderna”

Grande attesa per il Talk show “Il ruolo della donna nella società moderna”, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali. Il dibattito, che si terrà giovedì 7 marzo alle ore 20,00 presso Casa Matteo Salvatore, vedrà protagoniste alcune donne di Apricena, impegnate in diverse professioni: l’assessore Agata Ada Soccio, nel suo duplice ruolo di docente e Assessore; Pizzicoli Santa, commerciante e titolare di un negozio di abbigliamento; Franco Francesca, parrucchiera; Tartaglia Francesca, estetista; Sabatino Giovanna, bancaria; Di Sipio Tiziana, architetto; Del Fuoco Anna Rita, vigilessa; dott.ssa Pizzicoli Claudia, magistrato onorario presso il Tribunale di Trani, e avvocato penalista presso il Foro di Foggia; dott.ssa Anna La Croce; Martina Liberato, docente; Pizzicoli Roberta, studentessa/ballerina. 
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco, Ing. Antonio Potenza, e dell’Assessore alle Politiche Sociali, dott.ssa Agata Ada Soccio, si darà inizio alla 1°Edizione del Talk Show, con una discussione ed un confronto sulla condizione della donna nella società odierna in ambito professionale, economico, politico, scientifico e sociale.
All’evento, che sarà moderato da Angela Tartaglia e Cosetta Potenza, le ospiti risponderanno ad alcune domande, innescando un frizzante dibattito tra loro, che coinvolgerà anche la platea. Parola chiave del Talk Show sarà :”impegno”, che quotidianamente è profuso da ogni donna nel suo lavoro, nella famiglia, nella vita associativa e culturale, in politica, nelle arti, nelle iniziative sociali.
Si affronterà il tema dei diritti delle donne, del coraggio delle proprie scelte, della scarsa presenza del genere femminile nelle stanze della politica, dell’aumento progressivo delle quote rosa in ogni settore, e della necessità per le donne di fare rete, senza protagonismi e personalismi.
Dunque ascolteremo diverse testimonianze, con storie di sacrificio e voglia di emergere, donne in carriera determinate, con idee chiare e tanta grinta.
Il Talk show di giovedì sera ha la finalità di lanciare un messaggio di coraggio e speranza, rivolto a tutte le donne di Apricena, affinché sia promossa e valorizzata la professionalità, poiché è importante che ogni donna realizzi i suoi sogni, che danno quel “valore aggiunto” alla qualità della nostra vita.

Potrebbero interessarti anche...