SAN SEVERO – Rifondazione Comunista fa chiarezza sull’uso del simbolo associato a Maria Anna Bocola e invita a non ingenerare confusione nell’elettorato

690 visualizzazioni

Deve segnalarsi che su un sito web di informazione locale, ripreso anche da altri siti, è stato utilizzato il simbolo del Partito della Rifondazione Comunista, associando lo stesso alla persona di tale signora Marianna Bocola. Rifondazione Comunista non intende in alcun modo entrare nella polemica avviata dal suddetto blog, essendo completamente estranea alla stessa e non avendo il benché minimo interesse al riguardo. E’ tuttavia evidente che tale scelta comunicativa del blog in questione può facilmente ingenerare confusione e una percezione completamente errata delle posizioni politiche di Rifondazione in terra di Capitanata.

E’ assolutamente notorio che Rifondazione Comunista non partecipa a nessuna ‘primaria’, né di centrosinistra, né meno che mai e ovviamente a quelle della destra, tanto più a trazione leghista, essendo storicamente da sempre collocata agli antipodi di queste forze. L’uso del tutto inopportuno del simbolo del Partito può oggettivamente determinare un danno di immagine, creando, si ripete, confusione e sviamento circa la reale posizione di Rifondazione in ordine alla prossima tornata di elezioni amministrative nella nostra provincia.

Alla luce di tali considerazioni, la Federazione di Foggia del Partito della Rifondazione Comunista, nella persona del Segretario provinciale Luciano D’Aiello, diffida formalmente il blog dal voler reiterare l’uso errato e inopportuno del simbolo del Partito, invitando il blog medesimo a voler cancellare dal proprio sito le immagini che associano detto simbolo alla signora Bocola, persona del tutto estranea a Rifondazione Comunista. Invita altresì il blog medesimo, come ogni altro soggetto impegnato nella comunicazione via web, a evitare ogni condotta che possa risultare dannosa nei confronti del Partito della Rifondazione Comunista o che comunque possa ingenerare confusione o errata percezione delle reali posizioni espresse dal Partito.

Resta inteso che la Federazione provinciale del Prc si riserva ogni opportuna azione a tutela della propria immagine e onorabilità politica.

Federazione di Foggia del Partito della Rifondazione Comunista

Potrebbero interessarti anche...