SAN SEVERO – Sabato 9 marzo al Teatro Verdi serata di raccolti fondi in favore della causa di beatificazione di Mons. Felice Canelli

459 visualizzazioni

Domani, sabato 9 marzo, il Teatro Comunale “G. Verdi” ospiterà una serata per una raccolta fondi in favore della causa di beatificazione di Mons. Felice Canelli. La manifestazione (porta ore 19,30, sipario ore 21,00) è organizzata dalla Diocesi in collaborazione con il Comune di  San Severo.
“Prendiamo parte ad una serata benefica – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – che ricorda e celebra l’immensa figura spirituale di Don Felice Canelli, un sacerdote sempre nei cuori di tanti sanseveresi. Don Felice è stato un sacerdote sempre a disposizione di tutti, in particolare degli umili, di chi aveva più bisogno, ha contribuito in maniera determinante al progresso della nostra comunità con la sua opera di evangelizzazione, ed in particolare del popoloso quartiere allora più periferico di Croce Santa”.
Sono due i momenti previsti nella serata: un breve convegno per ricordare la figura di Mons. Felice Canelli e successivamente un concerto dell’Orchestra Sinfonica di Capitanata, diretta dal M° Antonello Ciccone, con la partecipazione di due cantanti lirici di spessore quali il soprano Luisella De Pietro ed il tenore Leonardo Gramegna, artisti di Molfetta. Prenderanno parte all’iniziativa benefica, che ha visto in veste di anima dell’organizzazione Mons. Giovanni Pistillo, il nostro Vescovo S. E. Mons. Giovanni Checchinato, lo stesso Sindaco Francesco Miglio, il Presidente della Fondazione ‘Don Felice Canelli’ e Parroco di “Croce Santa” Don Josè Rivera e Suor Francesca Caggiano, Vice Postulatrice della causa di beatificazione di Mons. Canelli. La serata sarà presentata dal giornalista Desio Cristalli.
San Severo, 8 marzo 2019
                                                                Il Portavoce
                                                        (dott. Michele Princigallo)

Potrebbero interessarti anche...