SAN SEVERO – Il Sindaco Miglio consegna un riconoscimento all’on. Severino Cannelonga, nel giorno del compimento dei suoi 80 anni

1.398 visualizzazioni

Il Sindaco Miglio consegna un riconoscimento all’on. Severino Cannelonga, nel giorno del compimento dei suoi 80 anni.

 

Questa mattina a Palazzo Celestini si è tenuta una cerimonia voluta dal Sindaco avv. Francesco Miglio e dall’Amministrazione Comunale per consegnare un particolare riconoscimento all’on. Severino Cannelonga, che proprio oggi festeggia il suo 80esimo compleanno: “Il Sindaco a nome di tutta la comunità conferisce all’on. Severino Cannelomga, nel giorno del compimento dei suoi 80 anni, attestato di stima e riconoscenza per aver procurato onore alla Città di San severo attraverso il suo costante ed intenso impegno sociale, politico e culturale”.

“Abbiamo voluto sottolineare questa mattina il grande contributo – dichiara il Sindaco Miglio – che l’on. Cannelonga ha apportato alla nostra comunità, con il suo lungo spirito di servizio, non solo in campo politico, ma anche culturale e sociale. Severino è stato un punto di riferimento prezioso nel Partito Comunista prima, nel PDS e poi ancora nel PD.  Decenni di vita sanseverese lo hanno visto attento protagonista, impegnato al servizio della comunità. Solo in ambito del Comune di San Severo Cannelomga è stato consigliere comunale, presidente della commissione urbanistica ed a lui, quale presidente della speciale commissione, si deve la redazione e l’approvazione dello statuto comunale nel lontano 1990 di cui è davvero il padre. La città e noi tra questi gli siamo davvero grati e riconoscenti”.

Alla cerimonia, oltre agli Assessori Comunale avv. Celste Iacovino e ing. Luigi Montorio, a diversi consiglieri comunali, al Capo di Gabinetto dott.ssa Cristina Del Santis, al Segretario Particolare ins. Sonia Benvenga, erano presenti i familiari e gli amici.

San Severo, 21 marzo 2019

                                                                                              Il Portavoce

                                                                                   (dott. Michele Princigallo)

Potrebbero interessarti anche...