SAN SEVERO- SI ALLARGA LA COALIZIONE MIGLIO: ANCHE UDC E LIBERI E FORTI CON IL SINDACO

1.035 visualizzazioni

La coalizione #SanSeveroCittàd’Europa #FrancescoMiglioSindaco2019 si allarga. Ieri anche l’Udc e il movimento politico ‘Liberi e Forti per San Severo’ hanno aderito al progetto di continuità che questa coalizione si prefigge, riconoscendo in questa Amministrazione l’unico soggetto credibile, in grado di mettere a frutto quanto prodotto in questi cinque anni e di andare avanti, nel solco della legalità e della crescita, per restituire a San Severo il diritto al futuro che merita,
“Una adesione che mi gratifica particolarmente – afferma il Sindaco Francesco Miglio -, che racconta in maniera inequivocabile come e quanto questo Governo cittadino abbia lavorato a beneficio della collettività e del bene comune, e che spazza via in un sol colpo qualsivoglia azione tesa esclusivamente alla denigrazione e alla svalutazione. Lo dico da sempre: nessuna millanteria regge alla prova più importante, che è quella della realtà. I fatti parlano da soli e dicono che in questi cinque anni abbiamo rodato una macchina che ha tutte le potenzialità oggi per correre e vincere i campionati che le si parano davanti”.
“In particolare – continua Miglio-, sono motivo di soddisfazione per me le parole utilizzate dai vertici cittadini e provinciali dei due soggetti politici, laddove definiscono questa coalizione una ‘operazione politico e culturale tesa al rilancio delle buone pratiche di governo cittadino e a tenere lontani gli affaristi’ e affermano come ‘a San Severo sia in gioco la credibilità di una città che ha voglia di continuare un percorso avviato cinque anni fa’. Sono termini che descrivono perfettamente il nostro progetto, riconoscendo ad esso la sua reale portata”.
“Non è solo in gioco un progetto politico. Le prossime elezioni costituiranno un bivio tra coloro che vogliono continuare a crescere e a credere che si possono lasciare sulla porta le vecchie pratiche deleterie e clientelari del passato, e coloro che non ci credono abbastanza, ancora. E’ soprattutto a questi che dobbiamo rivolgerci – conclude Miglio-, instillare in loro il verbo della fiducia. Sono certo che l’ingresso degli amici dell’Udc e del Movimento politico “Liberi e Forti per San Severo” costituisca un importante e cruciale segnale in questo senso”.

Potrebbero interessarti anche...