SAN SEVERO – IL 29 APRILE RITORNANO “I NOSTRI INCONTRI”

1.623 visualizzazioni

E’ vero, manca un mese; ma è quanto mai opportuno prender nota:

un evento davvero fondamentale per affrontare un tema estremamente importante: il nostro futuro! per riconsiderare il nostro reale ruolo di adulti responsabili della crescita dei nostri ragazzi.

La Professoressa Alessandra Augelli – Docente di Pedagogia della famiglia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza – ci onorerà della Sua graditissima presenza e terrà una “lettura magistrale” dal titolo:

Attraversare la preadolescenza e l’adolescenza con i ragazzi: uno slancio fiducioso verso il futuro.

La moderazione è affidata alla Psicologa la dott.ssa Maria Libera Colletta, a don Nico d’Amicis Responsabile dell’Epicentro Giovanile, al dott. Vincenzo del Vicario pediatra.  

Interverranno anche alcuni studenti dell’ ITES “A. Fraccacreta” con un loro singolare contributo.

La serata sarà completata dalla presenza di Suor Maria Gabriella Gomba in veste di Coordinatrice della Scuola “Suore Sacramentine di Bergamo” di San Severo e dell’avv. Simona Venditti Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di San Severo.

I complimenti della Direzione e della Redazione Tutta de “LA VOCE DI SAN SEVERO” al dott. Nicola Fuiano, Coordinatore Scientifico de “I NOSTRI INCONTRI” che giungono, con questo prossimo appuntamento, al traguardo del diciottesimo evento in cinque anni. Un esempio per tutta la nostra Comunità Cittadina.

Potrebbero interessarti anche...