SAN SEVERO – SERVICE IN RETE PER LA SALUTE: DOMENICA 14 APRILE LA 2^ CAMMINATA ROSA 

519 visualizzazioni

La 2^ Camminata Rosa è organizzata dal Service in rete per la salute in occasione della 4a “Giornata Nazionale della Salute della Donna.

Il gruppo di cinque associazioni

L’A.M.M.I. ASSOCIAZIONE MOGLI MEDICI ITALIANI SAN SEVERO, CROCE ROSSA ITALIANA Comitato di San Severo-Torremaggiore, l’INTERNATIONAL INNER WHEEL CLUB di San Severo C.A.R.F., TOURING CLUB CdT San Severo, il Club per l’U.N.E.S.C.O. di SAN SEVERO,

da cinque anni, in modo sinergico, propongono alla cittadinanza attività di promozione della salute perseguendo ognuna gli scopi statutari.

Anche quest’anno il Service in collaborazione con la Consulta delle Associazioni di San Severo e l’APS La strada dei Sapori, ha coinvolto nel progetto anche il Rotary Club di San Severol’InteractUniversum Academy Switzerland, con numerose Società Sportive Femminili: G.F. Intrepida Volley, Magnifico Basketball San Severo, Pattinaggio Artistico San Severo, Feder Sport San Severo, Urban PlayGround, Pro.Git. Sport San Severo, San Severo Calcio Femminile.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di San Severo, dell’ASL FG, dell’Ordine dei Medici Chirurghi Provincia di Foggia, del CONI Foggia, dell’A.S.Me.S. FOGGIA e della ConfCommercio Foggia.

La Camminata Rosa sarà il pretesto per promuovere alcune pratiche virtuose, come lo sport, la sana e corretta alimentazione che, abbinate all’attività diagnostica preventiva, garantisce il miglioramento dello stato di salute delle donne e della comunità in cui vivono.

La manifestazione si snoderà nel centro storico al fine di animare questa importante parte della Città, attualmente bisognosa di particolare attenzione per favorire il ripristino delle bellezze architettoniche e riacquistare il suo intrinseco ruolo sociale ed economico. Al fine di coinvolgere la cittadinanza tutta a partecipare numerosi all’iniziativa, le associazioni hanno sollecitato gli esercizi commerciali dei C.I.V. interessati dalla Camminata Rosa: Centro Storico, corso Garibaldi, Porta San Marco, via T. Solis.

La manifestazione si svolgerà a San Severo domenica 14 aprile 2019 a partire da Piazza Allegato alle ore 10,00 attraversando il Centro della città per terminare in Villa Comunale.

Per info e contatti: serviceinrete@gmail.com

Invitiamo quanti condividono l’iniziativa a diffondere le info della 2° Camminata Rosa ed invitare a partecipare domenica 14 aprile 2019.

   

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento