SAN SEVERO – AL DE AMICIS SI E’ CONCLUSA LA SETTIMANA DELLA MUSICA

666 visualizzazioni

Si è conclusa la “Settimana della Musica” con la partecipazione di tutta la Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria del C.D. “De Amicis” di San Severo (FG) alla festa della musica con i due spettacoli-concerto “IL PRINCIPE RANOCCHIO” e “MARY POPPINS” ! Grande entusiasmo da parte dei piccoli spettatori che sono stati coinvolti in primis a interagire coi narratori e i musicisti.
Molta soddisfazione da parte delle insegnanti per tutti i bambini, soprattutto perché hanno ascoltato con tanto interesse anche gli alunni con alcune difficoltà e gravi problemi, integrandosi e proponendosi loro stessi per alcune attività pratiche!
La musica è sempre un’ottima terapia!
Grazie al DS dott.ssa Patrizia Ruggiero e al presidente dell’Associazione “Amici della Musica” di San Severo (FG) il maestro Gabriella Orlando.
Un ringraziamento particolare all’insegnante Lucia Di Lella, Referente della Musica del Circolo Didattico “De Amicis”, che crede fermamente nella divulgazione della musica nel mondo della scuola oltre che in tutte le sue innumerevoli potenzialità!

Potrebbero interessarti anche...