SAN SEVERO – FESTA DEL SOCCORSO: I TERRAZZANI, UNANIME SUCCESSO DI CONSENSI!

1.500 visualizzazioni

Hanno riscosso il solito unanime successo di consensi i momenti musicali che durante la Festa del Soccorso sono stati proposti da I TERRAZZANI, il gruppo nato già da diversi anni a San Severo e che ha sempre fatto riferimento alla Pro Loco cittadina del presidente Raffaele Florio. 

I TERRAZZANI, con fede e devozione, hanno dedicato alla Celeste Patrona, i momenti musicali al passaggio della Procesisone e poi in Piazza Incoronazione.
Ma ecco quanto hanno scritto, una bellissima testimonianza di amore verso la propria città e verso la propria passione…

E poi succede che ancora una volta sali sul palco, e ..”tac”… si ripete il miracolo dell’ingaggio immediato con la gente della piazza. Siamo così…un po guasconi, un po magnetici, un pó idioti e un pò accattivanti: niente di quanto proposto, al di fuori della musica, è preparato, preconfezionato o precotto; sarà la voglia forte di andare verso la gente che ancora preferisce la piazza per divertirsi, la gente in cerca di emozioni antiche, la gente che da un calcio (in culo) anche al calcio giocato e si incanta tramite canti e balli…frizzi e lazzi. Poi un po istrioni siamo e ci piace strusciarci nel vostro piacere che sapientemente andiamo a stimolare e favorire; ecco: la nostra qualità è la vera arte del corteggiamento di massa, non finalizzato ad alcuna velleità materialista ma che è semplicemente amore verso il bello nella sua più semplice accezione. La definizione che meglio ci rappresenta è: saltimbanchi… e ne siamo abbastanza fieri…

Potrebbero interessarti anche...