MARGHERITA DI SAVOIA – LA REGIONE PUGLIA ATTESTA LA QUALITA’ ECCELLENTE DELLE ACQUE DELLA COSTA

468 visualizzazioni

La Giunta Regionale pugliese ha provveduto alla valutazione della qualità delle acque di balneazione nel territorio della Sesta Provincia sulla base dei campionamenti effettuati dall’ARPA Puglia. Il provvedimento, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 51 del 14.5.2019, attesta in maniera inequivocabile la qualità delle acque che bagnano la costa di Margherita di Savoia: in tutti e tre i punti in cui sono stati effettuati i rilievi da parte dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale la qualità delle acque del nostro litorale è stata definita “eccellente”.

La notizia è stata commentata con comprensibile soddisfazione da parte del Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto: «I dati dell’ARPA Puglia, pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione e richiamati nella delibera di Giunta Regionale n. 641 del 9 aprile scorso sono una ulteriore conferma della qualità delle acque del nostro litorale. D’altra parte non avrebbe potuto esserci esito diverso per una spiaggia che ha ottenuto per l’anno in corso la sesta Bandiera Blu consecutiva. Sono lieto che i dati dell’ARPA e della Regione Puglia facciano definitivamente chiarezza spazzando via le falsità e le fake news di chi, nascondendosi dietro profili anonimi, ha osato criticare la qualità delle nostre acque. I detrattori mossi da invidia o da oscuri interessi di parte sono serviti: noi, come amministrazione comunale, continueremo a tutelare la qualità delle nostre acque così come impone la legge e a salvaguardarne in ogni sede l’immagine. Un’immagine specchiata, così come la qualità del nostro mare».

In chiusura un auspicio per l’estate ormai vicina: «Questa ulteriore attestazione conforta ed incoraggia l’impegno dei nostri operatori del settore balneare: in vista dell’estate 2019 continueremo nella nostra opera di sostegno per rilanciare ulteriormente il turismo che rappresenta una risorsa fondamentale per la comunità di Margherita di Savoia».

Potrebbero interessarti anche...