CALCIO – IL REAL MADRID ATTERRA A SAN SEVERO!

948 visualizzazioni

Si è proprio così, Lunedi 15 Luglio parte il REAL MADRID CAMP.

Sono 44 i fortunati ragazzi che prenderanno parte all’evento dell’anno, la maggior parte di loro sono di San Severo, ma ci sono iscritti da ogni parte del meridione, città limitrofe come Torremaggiore, San Paolo, Apricena e Foggia, e ragazzi che provengono addirittura dalla ciociaria e da Avellino. Un occasione unica per la città di San Severo che in quei cinque giorni sarà al centro dell’attenzione dei media e non solo.

È spagnolo il Capo degli istruttori, mister Alejandro Huerta!

Durante questi 5 giorni, lo staff tecnico delle merengues, seguirà  tutte e 10 le unità di allenamento previste dalla metodologia ufficiale dell’accademia giovanile del Real Madrid, utilizzando i più moderni mezzi d’allenamento. Un’occasione unica e irripetibile. I ragazzi non saranno divisi per gruppi di età, bensì per capacità tecniche. Attraverso le più moderne tecnologie, il primo giorno di raduno, attraverso una cintura GPS e lo Smart Ball (un pallone intelligente) registreranno tutti i dati prestazionali a livello atletico e tecnico, verranno inviati ad un computer centrale che li convertirà e re invierà con i risultati cosi che, i tecnici del Real Madrid possano formare i gruppi.

La giornata tipo prevederà l’accoglienza mattutina alle ore 8,30 per poi iniziare l’addestramento tecnico e la pausa pranzo con il pasto dell’atleta che si svolgerà dalle ore 12 alle ore 13,00. Dalle ore 13,00 alle 14,30 ci sarà un corso di lingua spagnolo per poi re iniziare l’addestramento tecnico e per poi finire alla pausa merenda con il fine attività previsto per le ore 17,30.

Tutti i ragazzi riceveranno un Kit Real Madrid originale Adidas composto da maglia, pantaloncini, calzettoni, pallone, borraccia sportiva e Sport Bag.

Il Coordinatore tecnico Luigi Cascavilla , della società ASD Gioventù Calcio San Severo, società organizzatrice dell’evento,  commenta così: Si tratta di un evento importantissimo, occasione unica per la città di SAN SEVERO e per tutti i ragazzi.  

Mister Gianluca Cassone: per noi ed i ragazzi sarà un emozione irripetibile, oltre alla grande opportunità, infatti i migliori, per prestazioni e livello tecnico, parteciperanno alle finali nazionali  a Torino presso la struttura Z5 di Zidane.

Gli fa eco il Presidente Luigi Messinese che aggiunge, durante questi 5 giorni le tribune del Ricciardelli sono aperte per genitori e curiosi che volessero seguire le attività.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento