BASKET – La Allianz Pazienza San Severo va sul sicuro: firmato Andrea Saccaggi

690 visualizzazioni

La Allianz Pazienza San Severo va sul sicuro: firmato Andrea Saccaggi

Classe 1989, 190 cm, Saccaggi è una guardia moderna, capace anche di subentrare nella gestione del gioco, visto che nasce playmaker nella don Bosco Livorno, storica fucina di campioni.

Esordio in massima serie con la maglia di Treviso, quindi un quinquennio ad Omegna nell’allora DNA e due anni ad Agrigento culminati con una finale persa contro Torino. Il ritorno a Treviso, Latina e Roma completano un curriculum che la dice lunga sull’esperienza e l’affidabilità che il giocatore potrà fornire al Roster di Coach Cagnazzo. La doppia cifra costante in fase realizzativa e le buone percentuali al tiro fanno di Saccaggi il classico giocatore di sistema, che si trova al posto giusto nel momento giusto, vedasi il buzzer beat con cui risolse il match dei capitolini in quel di Casale Monferrato.

“Sono felicissimo di approdare alla Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo – ha dichiarato il neoacquisto giallonero – Mi ha convinto Coach Cagnazzo a firmare per i gialloneri ma anche la risaputa passione dei Sanseveresi per la palla a spicchi e il grande seguito che ha la squadra: tutte cose che la rendono una piazza interessante. Il campionato sarà lungo e competitivo; cercheremo di vincere il più possibile e per fare questo questo avremo bisogno sempre del nostro pubblico. Ci vediamo ad Agosto!”

Umberto d’Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo

Potrebbero interessarti anche...