SAN SEVERO – OTTIMO SUCCESSO PER IL REAL MADRID CAMP DELLA GIOVENTU’ CALCIO

453 visualizzazioni

Grande e strepitoso successo per l’ottima organizzazione della Gioventù calcio San Severo per il Clinic Real Madrid camp  che si è tenuto sul campo sportivo Ricciardelli di San Severo dal 15 al 19 Luglio. I 44 ragazzi partecipanti, si sono allenati alternandosi con esercizi tecnici-atletici in un clima coinvolgente, divertente per un’esperienza altamente formativa sotto la guida dei tre tecnici dei Blancos del Real Madrid “capo camp ALEJANDRO HUERTA, FRANZE’ Jody e BORNEO Massimo ”. Non per altro durante  il camp si è visto l’impiego di tecnologie avanzate dal Bazooka goals (la prima rete pop-up al mondo), Tracktics (cintura Gps che mostra le prestazioni del gioco in tempo reale), Smartball (pallone Adidas con sensore integrato), Exerlights (casacche al led che indicano la rapidità d’azione) e infine Bepro11 (telecamera videotechnicque), insomma tutte  tecnologie utilizzate per monitorare i piccoli calciatori in tempo reale, correggere difetti ed errori ed inviare alla Fundacion Real Madrid i dati da elaborare e ritornare ai mister giornalmente per consentirgli la migliore conoscenza di ogni ragazzo in modo da adattare le metodologie di allenamento sulla base delle potenzialità dei partecipanti. Alla fine del camp vi è stato un solo vincitore STILLA WILLIAM, classe 2007 che a Marzo del 2020 rappresenterà il camp sanseverese e sfiderà i vincitori di pari età provenienti dai camp di tutta Italia,  presso il centro sportivo Z5 (Centro Zinedine Zidane di Torino). Infine quattro saranno i prescelti dal Centro Z5 che poi si sfideranno alle selezioni finali di tutta Europa presso il Bernabeu di Madrid  nel mese di giugno del 2020. 

Impeccabile è stata l’organizzazione della Gioventù  calcio San Severo che giornalmente con i loro collaboratori, in primis Raffaele Clema e Rinaldo Consoletti  svolgevano il ruolo di accoglienza presso il centro sportivo. Altri veri motori e volano di tutta l’organizzazione impeccabili come sempre, sono stati Mister Cascavilla Responsabile generale della Gioventù calcio San Severo e Mister Gianluca Cassone il quale è stato giornalmente assistente dei tre tecnici del Real Madrid. Ottima la cucina curata nei minimi dettagli dai fratelli Luigi e Matteo Fontanello oltre a Leonardo Iadevaio gestori di una attività di ristorazione sanseverese oltre al dirigente della Gioventù Marco Casano che giornalmente svolgeva il ruolo di assistente durante i pasti.

Un ringraziamento particolare va fatta all’Amministrazione comunale che ha sposato sin dall’inizio l’idea progettuale presentata dal Presidente Messinese Luigi, non per altro nella giornata inaugurale il Sindaco Francesco Miglio ha portato i saluti di tutta la comunità sanseverese ma durante il camp tutta l’amministrazione comunale ha seguito tutto l’evento con la presenza costante del Consigliere Enrico Pennacchio oltre ai saluti finali da parte dell’assessore Luigi Montorio.  

Inoltre si ringrazia la disponibilità Dell’Alto Tavoliere per aver messo a disposizione la mensa per i calciatori, allestita sotto la curva del Ricciardelli, locali adibiti a cucina e quindi usati durante l’anno dalla prima squadra.

Si ringraziano tutti i genitori dei partecipanti che con i loro sacrifici hanno iscritti i loro figli per far fare un’esperienza unica ai loro figli oltre ai sacrifici fatta dalla Società della Gioventù Calcio San Severo che con questo evento è riuscita a fare qualcosa per il territorio senza scopo di lucro.

Infine si ringraziano gli Sponsor ufficiali della manifestazione da ECO-POL  come sempre sensibile ad ogni evento organizzato dalla società sanseverese oltre all’idraulica  ESPOSITO FELICE ditta sempre attenta a tale iniziative. Grazie anche a SEVER METAL srl, SUITES & APARTAMENTS, GRUPPO ITALIANA SERVIZI POSTALI E GRAFICA STUDIO GIANNINI.   

Potrebbero interessarti anche...