SAN SEVERO – PRIMO GIORNO DA DIRIGENTE AL CIRCOLO DE AMICIS PER LA DOTT.SSA ANNA MARIA TROIANO: “UNA SCELTA FATTA COL CUORE E CON LA MENTE”

9.348 visualizzazioni

PRIMO GIORNO DA DIRIGENTE AL CIRCOLO DIDATTICO DE AMICIS DI SAN SEVERO PER LA DOTT.SSA ANNA MARIA TROIANO:

“ UNA SCELTA FATTA COL CUORE E CON LA MENTE”

Vincitrice del concorso che si è appena concluso, la neo-dirigente dott.ssa Anna Maria TROIANO si è insediata   nel  Circolo Didattico “ De Amicis” di San Severo  lunedì 2 settembre 2019 presiedendo il suo primo Collegio. Già docente di sostegno presso il Circolo, ha scelto di rimanere nell’Istituto dove per 14 anni è stata sempre impegnata in prima linea sul tema dell’inclusione e della        dispersione scolastica ricoprendo ruoli sui temi predetti. Tutti lì pronti ad accoglierla: Docenti, Dsga, Amministativi, Collaboratori. Il suo insediamento nel collegio  è stato un’emozione  fortissima non solo per la neo dirigente ma anche per tutti i presenti che l’hanno accolta con un lunghissimo applauso.

“ UNA  SCELTA  FATTA  COL  CUORE   E   CON LA MENTE” è così che ha iniziato il suo  discorso motivando con questa  frase ciò che l’ha spinta a rimanere lì dove  è cresciuta come docente …e subito, senza indugi e superando la forte emozione del primo momento, ha esposto chiaramente la sua idea di “Scuola”…”una scuola inclusiva dove l’alunno dovrà essere sempre al centro dell’azione educativa nel pieno rispetto dei sui diritti” Si è detta pronta a portare avanti la grande sfida assegnatale il cui obiettivo sarà realizzare un servizio scolastico di qualità supportato dal lavoro di squadra, mantenendo sempre viva la collaborazione, la partecipazione e la condivisione. Obiettivo prioritario “Rendere la scuola un ambiente in cui Star Bene” Il suo primo atto formale:nomina dello staff,  momento imprescindibile per dar vita a una fattiva collaborazione e sinergia.

Bene DIRIGENTE, il suo obiettivo sarà raggiunto, Lei ha lanciato la sua sfida noi tutti siamo pronti a raccoglierla.

Benvenuta e un grande in bocca al lupo da tutto il  C.d.D. ,il personale ATA, il CdC.

S.G.

Potrebbero interessarti anche...