FOGGIA – Il Cardinale De Giorgi nella Chiesa di Sant’Agostino. L’ex Vescovo della Diocesi foggiana celebrerà domenica 15 settembre

879 visualizzazioni
Ha preso il via, nell’antica chiesa di Sant’Agostino a Foggia, la celebrazione del Solenne Triduo in onore della Madonna della Cintura, Santa Monica e Sant’Agostino.
 La Confraternita di Santa Monica ha voluto la presenza di S. Em. Cardinal Salvatore De Giorgi per la celebrazione religiosa conclusiva di domenica 15 settembre, alle ore 11:00, nella chiesetta di via Arpi del centro storico del capoluogo dauno.
Il Cardinal Salvatore De Giorgi, negli anni novanta Assistente Ecclesiastico Generale dell’Azione Cattolica Italiana, torna a Foggia, dove è stato Vescovo dal 1981 al 1987, prima del suo trasferimento a Taranto e della sua nomina cardinalizia nel corso del Concistoro del 21 febbraio 1998. De Giorgi è Cardinale merito dal dicembre del 2006.
In questi giorni, le celebrazioni religiose per il Triduo sono affidate a don Matteo Ferro, Responsabile Diocesano delle Confraternite, a don Daniele d’Ecclesia, Parroco della Basilica Cattedrale e San Tommaso Apostolo, e a don Pasquale Infante.
Il coro della ‘Cappella Musicale Iconavetere’ diretto dal Maestro Agostino Ruscillo animerà la celebrazione religiosa conclusiva di domenica 15 settembre.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento