SAN NICANDRO GARGANICO – VENERDI’ 20 SETTEMBRE IL BOOK-LIVE “GARGANO NEGLI OCCHI”

942 visualizzazioni

Il book-live “GARGANO NEGLI OCCHI” è la cronaca di un “viaggio alla scoperta dei luoghi del nostro Gargano, che parte dal Casello Autostradale di San Severo…..”

 “GARGANO NEGLI OCCHI”: il viaggio che ci fa entrare in connessione con gli altri, emozionando attraverso parole, immagini, sapori o suoni… Un racconto che parla di noi e aiuta chi ascolta e guarda a sentirsi parte della storia, a riconoscere la nostra splendida terra, “…..quell’isola flottante verde e viola in mezzo a una terra brada”, come la definisce la scrittrice Lucia Tancredi.

 lo spettacolo è tratto dal romanzo della scrittrice Lucia Tancredi, originaria di San Marco poi trapiantata a Macerata, dove vive e svolge una brillante carriera artistica; è grande amica della gente garganica e dell’alto Tavoliere. I brani recitati dalla stressa autrice si arricchiscono di musica antica e composizioni inedite cantate da Gaia Petrone, artista mezzo soprano di successo anche internazionale, nata a Vieste, accompagnata dal chitarrista Glauco Strina e il bassista Gianluigi Guadagno. Lo spettacolo approda a San Nicandro dopo il successo ottenuto a Spoleto e a Macerata, per poi proseguire anche all’estero.

L’incantevole location garganica, Masseria Don Nunzio e Cavallo a San Nicandro ospiterà l’evento venerdì 20 settembre a partire dalle ore 19,30; è previsto un apericena intriso di sapori, colori e odori dei cibi tipici dei luoghi descritti nel libro dalla scrittrice.

Il progetto è ideato da La Strada dei Sapori, APS nata nel 2015 con la finalità di valorizzare il territorio della Daunia, di scoprire e riscoprire le produzioni locali, il rituale delle stagioni, i profumi ed i colori, associando dunque saperi e sapori. L’associazione è solita svolgere attività di promozione con energie propulsive aggregando e coinvolgendo soggetti pubblici e privati, aziende produttrici e cittadini con l’organizzazione di momenti conviviali fuori porta o presso la sede sociale SpazioRipoli-12 a San Severo.

Attiva è la collaborazione con i presidenti e soci dell’ INTERNATIONAL INNER WHEL CARF San Severo, INTERACT Club di San Severo, LIONS CLUB San Severo, ROTARACT Club di San Severo, ROTARY CLUB San Severo, ORO TRA LE MANI Sannicandro Garganico , CLUB Territorio di San Severo- TOURING CLUB ITALIANO, CLUB per l’UNESCO Città di San Severo.

Con il Patrocinio dei COMUNI DI SAN SEVERO E SAN NICANDRO GARGANICO e co-organizzazione dei GAL DAUNIA RURALE 2020 e GAL GARGANO.

Partner del progetto le aziende ACAPT, CANTINE LE GROTTE, ERBOLINEA,MAZZEO GIOCATTOLI, NONNO VITTORIO, PODERE SERRAGLIO, TRAVELWAY BY CAMPOBASSO.

Per la presidente e i soci del Direttivo“ GARGANO NEGLI OCCHI”, è sicuramente l’occasione per narrare la bellezza della nostra terra, ma è anche tempo di potenziare le collaborazioni e le sinergie volte non solo alla migliore riuscita dei singoli momenti culturali e conviviali, ma a strutturare progettualità ed azioni sinergiche di promozione e valorizzazione del patrimonio naturalistico, artistico, turistico ed economico della nostra Daunia da coltivare nel tempo in modo fattivo e diretto. Come ad esempio per l’occasione saranno  utilizzati, degustati ed esposti prodotti delle aziende partner del territorio garganico e dell’alto tavoliere.

È obbligatoria la prenotazione da effettuarsi tramite e-mail lastradadeisapori@libero.it, entro il 16 settembre alle ore 18,00. È previsto un rimborso spese. Per info e chiarimenti contatti: 0882374842 o pagina facebook: la strada dei sapori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento