SAN SEVERO – AMICI DELLA MUSICA – IL 27 SETTEMBRE ALL’AUDITORIUM DEL MAT IL CONCERTO HISTORIA DE UN AMOR

624 visualizzazioni

Historia de un Amor

 Sabrina Gasparini (voce)

Gentjan Llukaci  (violino)

Claudio Ughetti (fisarmonica)

VENERDI 27 SETTEMBRE 2019

AUDITORIUM DEL MAT

PORTA ORE 19.15 INIZIO ORE 19.45

Non soci € 10,00

La musica è un luogo senza confini.

La nostra musica è un luogo di confronto, di culture, di espressioni.

Un viaggio appassionato, intenso, nostalgico.

 Emozioni senza confini.

 Historia de un amor, Occhi neri, Milonga anunciation, Besame mucho, Czarda, Romska elejia e tanto tanto ancora ……

 SABRINA GASPARINI, voce

Da oltre 30 anni è apprezzata interprete di musica d’autore nazionale ed internazionale nella quale ha dimostrato la sua anima interpretativa. Vanta collaborazioni con i migliori musicisti del territorio. Con Claudio Ughetti e  Tiziano Chiapelli alla Fisarmonica, Gentjan Llukaci al Violino, Denis Biancucci, Stefano Malferrari al pianoforte, partecipa con Ensemble d’Autore in duo, trio e quartetto a varie rassegne musicali in Italia e all’estero. Dal 2012, per la Regione Emilia Romagna (Presidenza Consulta Cultura) ha effettuato concerti in Brasile per la promozione della cultura musicale italiana nel mondo, esibendosi in importanti teatri di Rio De Janeiro, San Paolo ecc.  Ha inciso i CD Ensemble D’autore – Musica senza confini e NOTE NòTE con WAO Orchestra, MUSICA&MENTE. Collabora dal 2011 con Sabino Lenoci (Direttore della rivista L’Opera) coordinando il Concorso Lirico Internazionale SPIROS ARGIRIS a Sarzana (SP) e dal 2018 il Concorso Lirico Internazionale Paolo Limiti a Milano. Ideatrice e Direttrice artistica del Concorso Internazionale di Fisarmonica già alla 3° Edizione 2018 è Giudice di selezione “voice”, per Festival&Contest, progetto interculturale Italia Russia, (Russia/Tula e Kazakistan).

 GENTJAN LLUKACI – Violino

Nato a Tirana si è laureato in violino presso l’Accademia di Belle Arti di Tirana con il massimo dei voti . Ha svolto in Albania un’intensa attività concertistica, sia come solista che in varie formazioni, facendo parte dei primi violini dell’Orchestra della Radio Televisione Albanese, dell’Orchestra dell’Opera e Balletto, della Filarmonica di Durazzo e Orchestra Filarmonica di Tirana. Nel 1992 si stabilisce in Italia ed inizia l’attività didattica presso l’Istituto Musicale di Riccione oltre a collaborare con l’Orchestra Sinfonica Marchigiana. Ha suonato per Papa Giovanni Paolo II in aula Magna in Vaticano e per Papa Benedetto XVI in udienza privata. Intensa l’ attività concertistica in Italia e all’Estero (U.S.A., Brasile, Portogallo, Germania, Svizzera, Bulgaria, Spagna, Ungheria, Inghilterra, Repubblica Ceca, Giappone, Corea Del Sud, Costa Rica, Honduras, Sud Africa, Belgio)

Insignito del Premio Internazionale RE MANFREDI del Gargano per la Musica Classica.

E’ giurato in Concorsi internazionali di musica classica (Festival&Contest in Tula (Russia); Almaty (Kazakistan); Veliky Novgorod (San Pietroburgo). Si esibirà con il prestigioso Coro dell’Armata Rossa e i giovani talenti della Fondazione Luciano Pavarotti il 3 Maggio a Modena, nel contesto di Serate Russe in Italia.

CLAUDIO UGHETTI, Fisarmonicista e Compositore, è da sempre impegnato in spettacoli musicali, letterari e  teatrali collaborando con importanti artisti del panorama italiano.  Fisarmonicista di  Pierangelo  Bertoli con cui partecipa a varie incisioni, concerti e alle edizioni  del Club Tenco.  Nel 2008 produce il CD “World’s Atmospheres”  con la partecipazione della WAO Orchestra con cui incide un Live in Verona nel 2010.

Dal 2008 inizia una importante collaborazione con la Vocalist  Sabrina Gasparini con cui partecipa
ad importanti rassegne Musicali in Italia e all’estero.

Fisarmonicista nel progetto “Io Matilde di Canossa” presentato nel 2015 in occasione dei 900 anni dalla nascita di Matilde di Canossa.

Potrebbero interessarti anche...