SAN SEVERO – La società ENOAGRIMM e la famiglia Dario Montagano esprimono solidarietà alla dirigenza ed a tutti i soci della Cooperativa Antica Cantina

648 visualizzazioni

La società ENOAGRIMM e la famiglia Dario Montagano esprimono solidarietà alla dirigenza ed a tutti i soci della Cooperativa Antica Cantina. È stata colpita una Cantina storica del territorio, i responsabili vanno individuati e puniti in modo esemplare.

La società ENOAGRIMM tutta e la famiglia MONTAGANO DARIO, esprime piena solidarietà all’ Antica Cantina di San Severo e a tutti gli agricoltori associati. È stata colpita una Cantina storica e icona agricola del nostro territorio, punto di riferimento occupazionale da anni vanto dell’intero distretto della Capitanata. Condanniamo il gravissimo gesto, e auspichiamo che i responsabili vengano individuati e puniti come meritano. Non devono esistere esitazioni di sorta contro la pochezza morale di quanto accaduto. L’attentato è un gesto ignobile, che avrebbe potuto colpire anche la nostra azienda; chi compie questi gesti è nemico del lavoro e del nostro territorio. È gente che non comprende che le conseguenze del gesto vigliacco va ben oltre al danno della singola azienda colpita.  Il nostro pensiero è diretto in particolare agli agricoltori associati all’Antica Cantina, a cui auguriamo che nessuna intimidazione possa fermare il loro lavoro e l’amore per questa terra. Chi ha offeso il vostro lavoro e i vostri sacrifici ha offeso tutto il territorio sanseverese, economico e agricolo. Nel ribadire la nostra più ferma condanna e sdegno profondo per tale spregevole atto intimidatorio, reiteriamo la nostra vicinanza, non solo agli agricoltori soci dell’Antica Cantina ma anche a quanti lavorano in essa e alle loro famiglie. Siamo certi che con l’aiuto e la solidarietà delle forze dell’ordine, dirigenza e soci della cooperativa non si lasceranno intimidire e reagiranno con forza, coraggio e fermezza a tale vile gesto.

San Severo 21 ottobre 2019

                                                                                          Montagano Rosalba

Potrebbero interessarti anche...